Governo: De Luca nella rosa di Renzi, oggi la chiamata del premier in pectore?

Stampa
vincenzo_de_luca_grande_che_camminaIl sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, ormai ex viceministro alle infrastrutture e ai trasporti, ieri ha atteso in città la chiamata di Matteo Renzi per una nuova investitura romana. I fedelissimi non hanno dubbi: il premier in pectore starebbe pensando di assegnare al collega sindaco il ministero per lo sviluppo del Mezzogiorno. In attesa di novità, De Luca ha trascorso l’intera giornata di ieri a casa, lontano da occhi e orecchie indiscrete.  Lo scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Seduto alla sua scrivania, stilografica Aurora alla mano, il sindaco ha raccolto gli ultimi appunti per il report dell’attività da viceministro alle infrastrutture e ai trasporti. Il cellulare di De Luca – dicono i bene informati – è rimasto muto per gran parte della giornata. Solo un paio di telefonate con i collaboratori più stretti. Da Roma non sono arrivate conferme né smentite sull’inserimento del nome di De Luca nella lista dei nuovi ministri. Un riserbo quasi scontato in una fase vissuta sul filo del rasoio. Il segretario del Pd ha trascorso il sabato nella sua Firenze.

Fonte Il Mattino

20 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.