I fatti del giorno: domenica 16 febbraio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Rassegna_fattiINCARICO A RENZI SLITTA A DOMANI; NAPOLITANO,SERVE SERENITA’. TOTO MINISTRI, NO BARICCO E GUERRA; URNE APERTE IN SARDEGNA Chiuse le consultazioni ma l’incarico a Renzi slitta a domani, lunedì. Napolitano spiega: ‘servono spazio e serenità’. Per il toto governo: Baricco e Guerra dicono no; alte le quotazioni degli economisti Bini Smaghi e Reichlin. Alfano, esito incerto. Vendola si chiama fuori. Berlusconi, opposizione responsabile. Contestazioni popolo viola, protesta M5s. Si vota in Sardegna.

—.

CONFINDUSTRIA: DEPUTATI STRAPAGATI, POSSIBILE TAGLIO DA 1 MLD. LAVORO: 440.000 IN CIG. MINISTERO, PRIMI SEGNALI DI RIPRESA

Il Centro studi degli industriali chiede di ridurre le inefficienze della P.A. per far crescere il Pil e il lavoro. In particolare i deputati sarebbero strapagati. Si potrebbe recuperare 1 miliardo. La Cgil denuncia: 700 euro in meno in busta paga per ogni lavoratore in cig a zero ore. Ma il ministero del Lavoro vede inversione: salgono domande impiego.

—.

OGNI 2 GIORNI E MEZZO UN SUICIDA PER CRISI, 149 NEL 2013. MANCANZA DI DENARO E PERDITA DEL LAVORO LE PRIME CAUSE

Si aggrava la contabilità dei suicidi per motivi economici, secondo Link Lab. Nel 2013 sono stati 149, uno ogni 2 giorni e mezzo. Tra le cause che portano a togliersi la vita la mancanza di denaro e di lavoro. Pesano anche i debiti verso l’erario.

—.

IL MAMMISMO PUO’ ESSERE CAUSA DI NULLITA’ DEL MATRIMONIO. GIOVANI NON LAVORANO; DELLA VALLE: JAKI ELKANN E’ IMBECILLE

Grido d’allarme della Chiesa. La ‘dipendenza psicologica dal genitore’ è tra le forme di dipendenza che possono portare all’annullamento delle nozze. Diego Della Valle commenta le parole di John Elkann sui giovani che non lavorano: ‘Jaki non perde mai tempo di ricordare agli italiani che è un imbecille’.

—.

SIRIA: STALLO PER GINEVRA2. OBAMA VALUTA PRESSIONE SU REGIME. LIBANO: NASCE UN NUOVO GOVERNO DOPO 10 MESI DI STALLO

Nulla di fatto per il secondo round di incontri tra il regime siriano e opposizioni a Ginevra. Gli attivisti denunciano: oltre 140 mila morti. Obama valuta pressioni. Beirut: compromesso politico. Nel governo gli sciiti Hezbollah con i rivali sunniti.

—.

TROVATO IN VAL D’AOSTA CORPO DI CHRISTIANE,ERA IN UN RUSCELLO. A 2 KM DA CASA; L’INSEGNANTE ERA SCOMPARSA DAL 30 DICEMBRE

Il cadavere di Christiane Seganfreddo era a due chilometri da casa, in un ruscello ad Arpuilles. La morte accidentale è la pista più probabile. Nel Reggino cadavere di anziana in un congelatore. Nascosto dal figlio per incassare la pensione.

—.

CALCIO: FIORENTINA BATTUTA DALL’INTER, FINISCE 2 A 1. SOCHI: FONTANA BRONZO ITALIA A 5; NBA, VINCE BELINELLI

Fiorentina battuta dall’Inter. Brutta serata per Renzi in tribuna. Oggi in campo scendono tra gli altri la Roma con la Sampdoria e la Juve con il Chievo. Entrambe giocano in casa L’azzurra Arianna Fontana è medaglia di bronzo nello short track 1.500 metri a Sochi. Italia vola a 5 medaglie. Nba: l’italiano Belinelli vince la gara delle ‘bombe’ da tre punti.

(Fonte ANSA).

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.