I fatti del giorno: domenica 16 febbraio

Stampa
Rassegna_fattiINCARICO A RENZI SLITTA A DOMANI; NAPOLITANO,SERVE SERENITA’. TOTO MINISTRI, NO BARICCO E GUERRA; URNE APERTE IN SARDEGNA Chiuse le consultazioni ma l’incarico a Renzi slitta a domani, lunedì. Napolitano spiega: ‘servono spazio e serenità’. Per il toto governo: Baricco e Guerra dicono no; alte le quotazioni degli economisti Bini Smaghi e Reichlin. Alfano, esito incerto. Vendola si chiama fuori. Berlusconi, opposizione responsabile. Contestazioni popolo viola, protesta M5s. Si vota in Sardegna.

—.

CONFINDUSTRIA: DEPUTATI STRAPAGATI, POSSIBILE TAGLIO DA 1 MLD. LAVORO: 440.000 IN CIG. MINISTERO, PRIMI SEGNALI DI RIPRESA

Il Centro studi degli industriali chiede di ridurre le inefficienze della P.A. per far crescere il Pil e il lavoro. In particolare i deputati sarebbero strapagati. Si potrebbe recuperare 1 miliardo. La Cgil denuncia: 700 euro in meno in busta paga per ogni lavoratore in cig a zero ore. Ma il ministero del Lavoro vede inversione: salgono domande impiego.

—.

OGNI 2 GIORNI E MEZZO UN SUICIDA PER CRISI, 149 NEL 2013. MANCANZA DI DENARO E PERDITA DEL LAVORO LE PRIME CAUSE

Si aggrava la contabilità dei suicidi per motivi economici, secondo Link Lab. Nel 2013 sono stati 149, uno ogni 2 giorni e mezzo. Tra le cause che portano a togliersi la vita la mancanza di denaro e di lavoro. Pesano anche i debiti verso l’erario.

—.

IL MAMMISMO PUO’ ESSERE CAUSA DI NULLITA’ DEL MATRIMONIO. GIOVANI NON LAVORANO; DELLA VALLE: JAKI ELKANN E’ IMBECILLE

Grido d’allarme della Chiesa. La ‘dipendenza psicologica dal genitore’ è tra le forme di dipendenza che possono portare all’annullamento delle nozze. Diego Della Valle commenta le parole di John Elkann sui giovani che non lavorano: ‘Jaki non perde mai tempo di ricordare agli italiani che è un imbecille’.

—.

SIRIA: STALLO PER GINEVRA2. OBAMA VALUTA PRESSIONE SU REGIME. LIBANO: NASCE UN NUOVO GOVERNO DOPO 10 MESI DI STALLO

Nulla di fatto per il secondo round di incontri tra il regime siriano e opposizioni a Ginevra. Gli attivisti denunciano: oltre 140 mila morti. Obama valuta pressioni. Beirut: compromesso politico. Nel governo gli sciiti Hezbollah con i rivali sunniti.

—.

TROVATO IN VAL D’AOSTA CORPO DI CHRISTIANE,ERA IN UN RUSCELLO. A 2 KM DA CASA; L’INSEGNANTE ERA SCOMPARSA DAL 30 DICEMBRE

Il cadavere di Christiane Seganfreddo era a due chilometri da casa, in un ruscello ad Arpuilles. La morte accidentale è la pista più probabile. Nel Reggino cadavere di anziana in un congelatore. Nascosto dal figlio per incassare la pensione.

—.

CALCIO: FIORENTINA BATTUTA DALL’INTER, FINISCE 2 A 1. SOCHI: FONTANA BRONZO ITALIA A 5; NBA, VINCE BELINELLI

Fiorentina battuta dall’Inter. Brutta serata per Renzi in tribuna. Oggi in campo scendono tra gli altri la Roma con la Sampdoria e la Juve con il Chievo. Entrambe giocano in casa L’azzurra Arianna Fontana è medaglia di bronzo nello short track 1.500 metri a Sochi. Italia vola a 5 medaglie. Nba: l’italiano Belinelli vince la gara delle ‘bombe’ da tre punti.

(Fonte ANSA).

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.