Volley Femminile: la Orakom Virtus Salerno inarrestabile! Continua la corsa al primato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Virtus_Fari_Orakom_2Ottima prestazione della Orakom Virtus Salerno che vince la prima gara del girone di ritorno tra le mure amiche valida per la quindicesima giornata del campionato di serie B2 femminile girone H. Vittoria ottenuta meritatamente 3 a 0 con una prova convincente e superlativa. Le avversarie di turno Montescaglioso venivano da una striscia di risultati utili consecutivi, interrotta da una grande prova  delle salernitana che sin dall’inizio hanno imposto il proprio gioco. Tre punti pesantissimi visto le sconfitte contemporanee di Megaride e Brindisi, che permettono alle salernitane di agganciare quest’ultima che occupava la prima posizione in classifica e allungare su Megaride. La squadra lucana ha tentato invano di creare difficoltà alle salernitane, che mai si sono fatte sorprendere imponendo sin da subito la propria supremazia tecnico-tattica, un match dove la ORAKOM ha espresso una buona pallavolo.


La ORAKOM si presenta rimaneggiata per l’assenza di Maria Tenza, causa influenza, sostituita da Sara Angone in palleggio, all’esordio da titolare artefice di una buona prestazione, con Torrisi, Viscatale e D’Arco schiacciatrici, Abbruzzo e Buonocore al centro, Sibilia libero, scese tutte in campo molto determinate con la giusta convinzione di chiudere sin da subito la gara senza lasciare scampo alla avversarie.

CRONACA – Il primo set i due roster combattono punto su punto e per metà set prevale un equilibrio fino al secondo parziale break 16-14, quando le salernitane decidono nel momento topico di allungare e aggiudicarsi il set 25-22.  Secondo set si ritorna in campo e l’andamento del match non cambia, Abbruzzo e compagne continuano a essere più che mai determinate e prendono sin da subito un vantaggio di + 5,  che gestiscono per tutto il set portandosi sul 2 a 0 con il parziale 25-22.

Terzo set inizia con una sterile reazione delle avversarie che tentano di creare qualche difficoltà, ma  Coach Iannarella richiama all’attenzione le proprie ragazze che riprendono il ritmo dei precedenti set e si  portano a metà set con un parziale di +4 ed un finale di set 25-22.

La ORAKOM esce così vittoriosa dal parquet del Pala Schiavo, con risultato e buona prestazione,  rispecchiando il valore di un roster ben assemblato e completo. Oggi abbiamo rivisto dopo una flessione dell’ultimo mese con vittorie e prestazione altalenanti,   una squadra che ha ripreso e ritrovato il ritmo per ambizioni tutt’altro che velleitarie, che  affrontando le partite con la mentalità vista oggi continuerà togliersi soddisfazioni e a lottare da protagonista per le posizioni di vertice.

Dello stesso avviso – Massimiliano Pecora – il girone di ritorno sarò un campionato diverso da quanto si è visto nella prima parte del campionato, dove non si può lasciare nulla al caso considerato che tutte le squadre lottano per un obiettivo e che le giornate a disposizioni diventano sempre meno per rimediare. Non a caso la squadra affrontata oggi né è un esempio, nel girone di andata si trovava in zona retrocessione, mentre nel girone di ritorno si ritrova con una classifica che la vede a ridosso di squadre che occupano posizioni più tranquille dopo aver vinto anche con Cutrofiano roster di indubbio valore.

Dobbiamo essere bravi ad affrontare le partite sempre con alta concentrazione e giusta mentalità, tutte le partite per noi devono essere delle finali e sono sicuro che solo così riusciremo a costruire l’obiettivo prefissato ad inizio stagione.  Abbiamo Atlete e Staff Tecnico, che possono permetterci tutto questo. Sono fiducioso per il prosieguo del campionato che per quanto ci riguarda potrà essere deciso solo da come riusciremo ad affrontare ogni gara. Di questo sono sicuro che anche le ragazze ne sono consapevoli e sicuramente non si lasceranno sfuggire l’occasione in un campionato che le vede e le vedrà protagoniste.

 

ORAKOM VIRTUS SALERNO – INGEST MONTESCAGLIOSO 3-0

(25-22; 25-22; 25-22)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.