Basket: la Techmania Bellizzi vince agevolmente contro il San Nicola Cedri 80-62

Stampa

Serata di ordinaria amministrazione per la Techmania Basket Bellizzi contro il San Nicola Cedri: 80-62 il risultato finale a favore dei padroni di casa, in una partita mai realmente in discussione.  Bellizzi scende in campo priva di Stefano Palmentieri, operato nei giorni scorsi di appendicite. Prima del match coach Ferrara, reduce dal lutto che lo ha colpito in settimana, riceve un abbraccio virtuale da tutto il Berlinguer.  La partita, bruttina quanto a contenuti tecnici a causa delle tante palle perse su tutti e due i fronti, scorre via senza sussulti: i padroni di casa mettono il naso avanti fin dalle prime battute (20-15 il parziale del primo quarto), con gli ospiti sempre in affannoso ritardo nel punteggio.

Piccolo allungo della Techmania nel secondo quarto, 18-10 e si va al riposo lungo sul 38-25.  Il Cedri tenta di ridurre il gap attuando pressione a tutto campo, cosa che spinge i ragazzi di Falconbello ad essere un po’ troppo aggressivi: troppi gli interventi fallosi, senza cattiveria ma con troppa veemenza,  troppo poco spesso sanzionati dal duo in grigio. Ne fanno le spese i giocatori di casa ed in particolare il ginocchio di Lasala, il quadricipite di Sammartino e lo zigomo di Di Mauro.

La seconda metà della gara è più equilibrata (21-17 il terzo parziale, 21-20 l’ultimo) ma Bellizzi resta saldamente in vantaggio fino alla sirena finale. In settimana lo staff valuterà attentamente le condizioni dei giocatori usciti malconci dall’incontro di ieri, in vista del big-match di domenica 22 al pala Di Concilio di Agropoli: Scuola Bk Donato Avenia vs Techmania Basket Belllizzi sarà un vero e proprio tie-break che conferirà alla vincitrice il primato assoluto del campionato di C Regionale 2013/14. Si attende il pubblico delle grandi occasioni!

 

Parziali: 20-15, 18-10, 21-17, 21-20.

80 TECHMANIA BASKET BELLIZZI: Lasala, Bertini 18, Esposito 7, Senatore A. 6, Memoli 1, Senatore G. 12, Pinto 8, Sammartino 17, Viscido 1, Fereoli 2, Di Mauro 8.

Coach: Ferrara.

 62 SAN NICOLA BASKET CEDRI: Tagliaferro 6, Santoro 22, Tardi 4, Formato n.e., De Lucia 9, Lombardi 4, Della Peruta 8, D’Angelo, Salzillo n.e., Berardi 9.

Coach: Falconbello.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.