Capaccio: messa in sicurezza del Fiume Sele, al Comune conferenza servizi

Stampa

Foce_Fiume_SeleSi è svolta presso il municipio di Capaccio Paestum, la conferenza di servizi avente come oggetto la messa in sicurezza del fiume Sele al fine di evitare nuove esondazioni. Alla conferenza hanno preso parte il sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza e altri rappresentanti dell’amministrazione comunale, il presidente Vincenzo Fraiese e funzionari del Consorzio di Bonifica Sinistra Sele, del Consorzio di Bonifica Destra Sele e del Genio Civile di Salerno. Non era presente, ma ha assicurato massima collaborazione, il presidente della riserva naturale Foce Sele – Tanagro.

Per prima cosa si è preso atto dei lavori effettuati e ultimati dal Consorzio di Bonifica Sinistra Sele per i lavori di ripristino e messa in sicurezza dell’argine del fiume danneggiato dall’esondazione avvenuta nella notte tra il 21 e il 22 gennaio 2014.   Il progetto di adeguamento e sistemazione degli argini, che mira ad impedire nuove esondazioni, è stato inviato nei giorni scorsi dal Consorzio di Bonifica agli organismi competenti e consegnato questa mattina al geometra Bartoli del genio civile.

Il Comune di Capaccio Paestum e il Consorzio di Bonifica Sinistra Sele presenteranno, in base alla delibera di giunta regionale numero 1633 del 2009, il progetto per l’asportazione, laddove possibile, del materiale litoide ai fini del ripristino dell’alveo del fiume. La conferenza fa seguito alla conferenza di servizi che si è svolta il 3 febbraio in Prefettura a Salerno. «Non posso che ritenermi soddisfatto per la celerità con cui si sta procedendo e per lo spirito di collaborazione che si è instaurato tra gli enti. – afferma il sindaco Italo Voza – Anche la conferenza di servizi di questa mattina è stata molto proficua. Sono convinto che finalmente riusciremo a mettere in sicurezza gli argini in maniera definitiva».

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.