Dubai, milionari costretti a salire a piedi grattacielo: bollette non pagate

Stampa
Grattacielo_DUBAIIl Burj Khalifa di Dubai è la torre dei grandi numeri. E dei primati. Con i suoi 828 metri d’altezza e 163 piani, è il grattacielo più alto del mondo. 57 sono gli ascensori. Oltre 900 gli appartamenti privati – lussuosissimi – tra il 12esimo e il 108esimo piano. Qui risiedono alcuni degli inquilini più ricchi del pianeta. Tuttavia, a causa di una disputa sulle bollette non pagate, il proprietario dell’edificio minaccia di spegnere l’ascensore. I milionari saranno presto costretti a salire a piedi per 108 piani? Nel frattempo, agli inquilini morosi sono state bloccate le schede d’accesso per i loro appartamenti.

MILIONARI – Ottocentoventotto metri di cemento, acciaio e vetro. Col ristorante più alto del mondo e la torre di osservazione più alta del mondo, il grattacielo è dal 2010 il simbolo della megalomania degli sceicchi arabi. L’affitto annuo per uno degli appartamenti più piccoli (da una stanza) si aggira sui 55.000 dollari e, nonostante la maggior parte degli inquilini siano tutti imprenditori milionari, ricche star dello showbiz o magnati del petrolio, si litiga per le spese accessorie. Queste corrispondono a circa 25.000 dollari all’anno che, a quanto sembra, alcuni inquilini e proprietari si rifiutano di saldare.

CARTA BLOCCATA – Come riporta tra gli altri la rete Cnn, alcuni inquilini sarebbero in mora da anni col pagamento delle tasse per i vari servizi del «condominio». Qualche settimana fa la Emaar, la società costruttrice e proprietaria dell’edificio, ha perciò spedito una missiva agli affittuari e proprietari degli appartamenti: se non vengono saldati i debiti verranno eliminati alcuni servizi. Tra questi: il funzionamento dell’ascensore e l’aria condizionata. In altre parole: i milionari sarebbero costretti a salire a piedi, per le scale, fino al 108esimo piano. Per ora, riferisce il sito Emirates 24|7, agli inquilini e proprietari morosi è stata disattivata la scheda per accedere agli appartamenti, al servizio di portineria, alla palestra, alla piscina e alla «party area».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.