I fatti del giorno: lunedì 17 febbraio

Stampa
Rassegna_fattiALLE 10,30 RENZI AL QUIRINALE, ENTRO GIOVEDI’ IL GIURAMENTO TOTO MINISTRI,SI SFILA AD LUXOTTICA;SEGRETARIO VORREBBE PRODI

Renzi sale al Quirinale alle 10,30. Napolitano gli da l’incarico di formare il nuovo governo. Entro giovedì dovrebbe giurare. Poi alle Camere per la fiducia. Per il toto ministri si sfila Guerra, l’ad di Luxottica. Contattato Prodi per il Tesoro. Ma lui spiega: ipotesi destituita di fondamento. Slitta l’incontro con Alfano. Ieri le primarie regionali del Pd: votano in pochi. Crolla l’affluenza in Sardegna (52,2%): oggi lo spoglio.

—.

SOCHI, LIBERATA LUXURIA, TRATTATA BENE, DOMANI AI GIOCHI. FARNESINA, NE’ INTIMIDAZIONI NE’ VIOLENZE PER TRANSGENDER

Liberata a Sochi Vladimir Luxuria. Era stata arrestata ieri per aver esibito una bandiera arcobaleno con scritto in russo ”e’ ok essere gay”. La Farnesina conferma: ”sta bene. Non ha subito intimidazioni ne’ violenze da parte della polizia”. ‘Domani sarò ai giochi”, annuncia lei con un sms.

—.

ALFANO ALL’ATTACCO, BERLUSCONI SI CIRCONDA DI INUTILI IDIOTI. TOTI, SONO STATI E SARANNO STAMPELLA ESECUTIVO DI SINISTRA

Rissa nel centrodestra. Alfano attacca Berlusconi: ‘è irriconoscibile – e aggiunge – in questi anni si è circondato di troppi inutili idioti’. Pronta la replica del consigliere politico di Fi Toti: ‘Si guardi quando lo dice. Sono stati e saranno la stampella dell’esecutivo di sinistra. Poi al Pd, ‘se slitta la legge elettorale, noi svincolati dal patto’.

—.

SACCOMANNI AVVERTE, RISULTATI CI SONO, NON SFORARE 3% DEFICIT. CGIA, LA CRISI IN 6 ANNI SI E’ MANGIATA 134 MILA IMPRESE

Il ministro Economia uscente Saccomanni avverte: i risultati ci sono. Ora non sforare il 3% di deficit. Con un cambio di passo c’è il rischio ci si fermi. Importante si faccia quello che abbiamo già impostato. Disappunto per critiche Squinzi. Studio Cgia: la crisi ‘mangia’ 143mila imprese. Pesano costi energia, tasse e adempimenti burocratici. Impieghi bancari calati del 10%

—.

ESPLOSIONE SU BUS TURISTI SUL MAR ROSSO, ALMENO 4 MORTI. STRAGE DI CRISTIANI IN NIGERIA, ALMENO 60 I MORTI

Torna il terrorismo in Egitto. Esplode un autobus di turisti in Mar Rosso. Nell’attentato muoiono tre sudcoreani e l’autista. Rafforzati i controlli su tutte le strade del Sinai. In Nigeria uomini armati uccidono almeno 60 persone, in maggioranza cristiani.

—.

CINEMA: LA GRANDE BELLEZZA CONQUISTA L’OSCAR GB. MIGLIOR FILM STRANIERO PER BRITISH ACADEMY FILM AWARDS

Continua la corsa de ‘La Grande Bellezza’, il film di Paolo Sorrentino ancora premiato questa volta a Londra come miglior film straniero ai Bafta (British Academy Film Awards).

—.

ROMA BATTE SAMPDORIA 3-0, DOPPIETTA DI DESTRO, GOL PIANIC. JUVE-CHIEVO 3 A 1; SOCHI: INNERHOFER SUBITO FUORI SUPER G

Roma batte Sampdoria 3 a zero. Doppietta di Destro e gol di Pianic. La Juve si risveglia e allunga: 3-1 al Chievo. Ciclone Parma affonda Atalanta. Napoli ok, cade la Lazio a Catania, Udinese spreca a Genova. Giornata amara per azzurri a Sochi: Innerhofer fuori in super G. Belinnelli, guardia azzurra degli Spurs, vince la sfida dei tiri da tre punti nell’All Star game.

(Fonte ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.