“Noi ci Siamo”: ambulanti della Provincia di Salerno aderiscono a protesta di Roma

Stampa

ANVA_ambulanti_mercato_bancarellaNOI  CI  SIAMO” questo è lo slogan con cui gli ambulanti della Provincia di Salerno hanno aderito alla manifestazione di Rete Impresa Italia a Roma. Gli ambulanti che parteciperanno a Roma saranno 208 per un totale di 4 pulman, di cui uno partirà alle ore 6.30  dall’area mercatale di Cava dè Tirreni per poi proseguire verso Pagani dove a Vasca Pignataro raccoglierà il resto degli ambulanti. Invece 3 pullman partiranno alle ore 7.00 dall’area mercatale di via De Crescenzo (Pastena) dove sono stati concentrati gli ambulanti delle aree mercatali di Salerno e della zona sud.

Tutti i pullman si ritroveranno a Sarno dove ci saranno numerosi ambulanti della zona e alle 7.30 si inizierà la marcia su Roma. Ricordiamo alla utenza che tutti i mercati cittadini di Salerno restano chiusi quale adesione allo sciopero. Perché gli ambulanti hanno deciso di scioperare?  Perché quest’anno e grazie al vecchio Governo verrà aumentata la tassa per lo smaltimento dei rifiuti fino al 500%, lo Stato stà mettendo tasse su tasse e i tanti ambulanti in regola non riescono più a far fronte dei troppi balzelli ed in molti stanno lasciando o entro un anno si ritroveranno ad essere abusivi.

Per poi parlare delle leggi sul commercio ambulante, che penalizzano chi è in regola, favoriscono la confusione, non combattono abusivismo e contraffazione. Non si può più continuare in questo modo, chi è in regola viene controllato dalle Autorità, chi invece è abusivo non solo non gli viene elevata un minimo di multa, ma addirittura vende nelle migliori piazze alla faccia della legalità.  “Questa è una lotta che tutti gli ambulanti fanno propria, dichiara Ciro Pietrofesa, una lotta che dovrà portarci anche ad una revisione della nuova legge Regionale al fine di migliorare la vita commerciale delle nostre imprese e non di penalizzarle ancora di più”.

Comunicato dell’ANVA – Confesercenti  Provinciale  di  Salerno

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.