Paura per volo dirottato: tutti i passeggeri tratti in salvo. Sull’aereo anche un salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
aereo_dirottato_foto_1Un volo di linea dell’Ethiopian Airlines, decollato da Addis Abeba e diretto a Roma, è stato dirottato ma il pilota è riuscito ad atterrare all’aeroporto di Ginevra e tutte le persone a bordo sono al sicuro. Il dirottatore è stato arrestato. Il boenig 737 fermo allo scalo svizzero ha consentito di trarre in salvo tutti ipasseggeri senza alcunba conseguenza.  Il sito StileTv.it scrive che c’era anche un cilentano tra i 193 passeggeri, 138 italiani, a bordo  Ethiopian dirottato su Ginevra dal copilota, ora arrestato. Si tratta di Luigi Rispoli , presidente del Consac Gestioni Idriche Spa di Vallo della Lucania che come gli altri passeggeri stava facendo ritorno in Italia, a Roma, sul volo che da Addis Abbeba raggiunge l’aeroporto di Fiumicino.

Rispoli rientrerà già in giornata nel Cilento, usufruendo del volo che la compagnia Ethiopian metterà a disposizione, dopo aver vissuto una disavventura con il lieto fine. Tanta la paura per i momenti di tensione vissuti di primo mattino. Alla base del dirottamento a Ginevra la volontà del 31enne copilota dell’aereo, che voleva l’asilo politico in Svizzera, sentendosi “minacciato”, come riferiscono fonti giornalistiche, nel suo paese, l’Etiopia.

Fonte StileTv

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.