Volley: l’Indomita Salerno torna a vincere in casa, battuto Sparanise con un secco 3-0

Stampa
Pallavolo_Indomita_maschile_gruppoRitorno alla Senatore con vittoria per l’Indomita maschile. La squadra allenata da Roberto Corvo, dopo tre trasferte consecutive, ritrova il proprio pubblico ma soprattutto ritrova la gioia dei tre punti. 3-0 contro la Sparanise al termine di un match equilibrato ma che la formazione salernitana ha certamente meritato di vincere. Nel primo set parte bene Sparanise che si porta subito 4-0. L’Indomita però resta lì e al time out tecnico si va sul punteggio di 12-11.

L’equilibrio resiste fino al 15 pari, quando i ragazzi di Corvo, con un Pagano davvero in versione deluxe, mettono a segno il break decisivo per il 25-22 finale. Anche nel secondo set i primi punti sono a favore dei casertani ma in campo c’è un’Indomita grintosa e affamata che non lascia nulla agli avversari. Pagano non sbaglia, Capriolo è efficace, mentre Cacciottolo si fa notare soprattutto in fase difensiva. I ragazzi di Corvo scappano e si portano sul 19-15. Il set sembra finito ma lo Sparanise con un colpo di coda mette a segno un break di cinque punti riaprendo il discorso.

Trascinata anche dal pubblico, l’Indomita sul 23-23 mette a segno i due punti decisivi per chiudere il match. Il terzo set si apre con un cartellino rosso per proteste al centrale dello Sparanise, Vitale. I casertani tentano il tutto per tutto, cambiando anche il palleggiatore e l’opposto, con D’Auge e Foniciello in campo per Monfreda e Mandara e affidandosi ai punti di Merola si porta avanti 9-13. Ma l’Indomita ha voglia di chiudere il match e mette a segno un parziale di 10-1 per poi far esplodere di gioia i propri tifosi con il 25-19 finale.

“Abbiamo dato continuità” – ha dichiarato il tecnico Roberto Corvo al termine del match – “alla buona prova di Arzano e soprattutto abbiamo conquistato tre punti importanti. Ora ci attende la trasferta in casa della capolista Nola. Ce la giocheremo a viso aperto, provando a metterli in difficoltà”. Si ricorda, infine, che la telecronaca differita del match Indomita-Sparanise sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.

 

15^ Giornata Serie C maschile

INDOMITA SALERNO – GRANVOLLEY SPARANISE 3-0

(25-22, 25-23, 25-19)

INDOMITA: Abate 7, Cacciottolo 6, Califano, Capriolo 13, Catone, Laurenzi, Morriello 2, Pagano 19, Scariati, Tagliamonte, Vitale 2, Sofia (L). All Corvo

SPARANISE: D’auge, Feroce G., Foniciello, Mandara, Mecchia M., Mecchia S., Merola, Monfreda, Vitale, Feroce L. (L). All. Luciano

ARBITRI: Palumbo di Pozzuoli – De Vivo di Napoli

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.