Bus in scarpata: encomio per 8 carabinieri. Contribuirono a salvare dieci perone

Stampa
pullman_incidente_giorno_dopoOtto carabinieri che si sono distinti nell’opera di salvataggio delle persone coinvolte nell’incidente stradale del 28 luglio scorso a Monteforte Irpino (morirono 40 persone) sono stati premiati ieri in una cerimonia svoltasi a Napoli per la consegna di onorificenze ed encomi a 34 militari. É intervenuto il comandante della Legione, il generale di brigata Gianfranco Cavallo. Nella Caserma intitolata al brigadiere Salvo D’Acquisto, sede del Comando Legione Carabinieri “Campania”, hanno anche partecipato alla cerimonia i comandanti provinciali di Napoli, Salerno e Avellino, dei Gruppi di Napoli e Castello di Cisterna e una delegazione della rappresentanza militare. La manifestazione ha avuto per protagonisti i carabinieri della Campania premiati perché maggiormente distintisi nell’attività di servizio istituzionale.

Gli otto militari protagonisti dell’intervento in occasione dell’incidente al bus sono il colonnello Giovanni Adinolfi, il maresciallo capo Giovanni Pagano, il maresciallo ordinario Francesco Savarese, il brigadiere capo Pellegrino Ranaudo, i vice brigadieri Francesco Palombella e Sabato Prisco e gli appuntati scelti Antonio Giudice e Vincenzo Siciliano. I militari hanno ricevuto un elogio del comandante della Legione Carabinieri “Campania” con la seguente motivazione: “Avuta notizia di grave sinistro stradale che aveva coinvolto gli occupanti di un autobus e numerosi automobilisti, evidenziando generoso altruismo, partecipavano alle attività di soccorso contribuendo a trarre in salvo dieci persone rimaste intrappolate nei rottami di un veicolo”. Nel corso della cerimonia sono stati inoltre consegnati encomi a 27 militari dell’Arma operanti in Campania per 3 distinte operazioni di rilievo contro la criminalità comune e organizzata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.