I fatti del giorno: martedì 18 febbraio

Stampa
Rassegna_fattiDA OGGI CONSULTAZIONI RENZI ALLA CAMERA; UNA RIFORMA AL MESE. SQUADRA E’ ANCORA REBUS. GAFFE DI BARCA, RESTA NODO ECONOMIA

Il premier incaricato, Matteo Renzi, inizia le consultazioni alla Camera. ‘Nella sfida – dice – coraggio e energia. Qualche giorno per squadra e programma’. L’obiettivo è ‘una riforma al mese. A maggio il fisco. Ex ministro Barca in ‘trappola’ alla radio: io al Tesoro? Non ci penso proprio. Resta il nodo di chi andrà all’Economia. A rischio decreto finanziamento ai partiti.

—.

REHN, IL TETTO DEL 3%? CONFIDO L’ITALIA RISPETTI I TRATTATI. I MERCATI PUNTANO SUL GOVERNO, TASSO BTP AI MINIMI DAL 2006

Il commissario Ue Rehn si augura che il ‘nuovo governo tagli il debito e sblocchi la crescita’. E sul tetto del 3% al deficit avverte: ‘confido che l’Italia rispetti i trattati’. Btp-Bund a quota 191, rendimento al 3,60%, sui minimi dal 2006. Attesa anche in Ue sui primi dati sulla spending review. Ma Fitch intanto avverte: l’outlook dell’Italia resta negativo.

—.

PIGLIARU PRENDE LA SARDEGNA,CAPPELLACCI AMMETTE LA SCONFITTA. IL PROFESSORE +5% SULL’EX GOVERNATORE. MURGIA FLOP, SOLO 10%

Il candidato del centrosinistra Pigliaru prende la Sardegna. +5% rispetto all’ex governatore Cappellacci che lo chiama e ammette la sconfitta. Renzi esulta: ‘è una grande vittoria’. Flop della scrittrice Michela Murgia, non entra in Consiglio.

—.

COPILOTA DIROTTA L’AEREO, PAURA SUL VOLO ADDIS ABEBA-ROMA. HA CHIESTO ASILO A GINEVRA, INCOLUMI 138 ITALIANI A BORDO

Pilota in seconda etiope si barrica in cabina e devia verso Ginevra un volo diretto in Italia con 193 passeggeri: ‘pensavamo di morire’. Incolumi i 138 italiani a bordo. Aereo intercettato da caccia sulla Sicilia. Dirottatore chiede asilo a Ginevra e tenta la fuga dal finestrino. ‘Si sentiva minacciato’ nel suo paese. Ma per Addis Abeba ‘non ne aveva motivo’.

—.

SANREMO PARTE CON IL ROCK DI LIGA, SABATO TORNA CROZZA. POLEMICHE SU ARTISTA BLASFEMO; RAIUNO, NON FAREMO SCANDALO

Parte Sanremo: stasera prima serata all’Ariston, subito sul palco Liga. Sabato torna Crozza. Littizzetto prepara un monologo sulla bellezza. Canterà e ballerà con la Carrà e le Kessler. Timori per blitz Grillo e polemiche sull’artista Rufus Wainwright accusato di blasfemia dai Papaboys. Ma il direttore di Rai Uno sdrammatizza: non faremo scandalo.

—.

LUXURIA E INVIATI DELLE IENE FERMATI E POI LIBERATI A SOCHI. TRANSGENDER, ‘GAY E’ OK’. BLOCCATA ALL’INGRESSO DELL’HOCKEY

Luxuria sfila all’ingresso delle gare di hockey a Sochi vestita di arcobaleno. Già ieri era stata fermata con un cartello con la scritta ‘gay è ok’. Nuovamente fermata insieme agli inviati delle ‘Iene’. Poi ‘abbandonati’ lungo una statale.

—.

ELECTROLUX RESTA A PORCIA, INVESTE 32 MILIONI MA 316 ESUBERI. A SINDACATI PIANO 2014-2017; SERRACCHIANI, E’ L’INIZIO

Presentato ai sindacati piano 2014-2017 di Electrolux: l’azienda resta a Porcia investe 32 milioni ma si parla di 316 esuberi. Per il governatore Serracchiani la trattativa è solo all’inizio.

—.

IL TORO ESPUGNA VERONA, ORA L’EUROPA E’ SOLO A 3 PUNTI. 3-1 IN RIMONTA NELLA RIPRESA, GRANATA PRONTI PER IL DERBY

Il Toro espugna il Verona: finisce 3 a 1 in rimonta nella ripresa. Europa a soli 3 punti. Granata pronti al derby.

(FonteANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.