Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: Campo sportivo “Volpe” pronto in settimana, resta da firmare la convenzione

Stampa
Il meteo dà una mano, il campo Volpe presto sarà realtà. Entro questa settimana, sempre condizioni atmosferiche permettendo, saranno ultimati i lavori presso la struttura sportiva di via Allende realizzati dal comune di Salerno. Serviva un periodo di quattro-cinque giorni senza piogge per consentire al terreno di asciugarsi. La tregua dell’ultimo fine settimana ha dato il via libera alla spazzolatrice che ieri ha fatto il suo ingresso in campo per spargere il materiale previsto per un terreno misto di ultimissima generazione. Si tratta di un materiale composto da elementi organici ed inorganici, come ad esempio il cocco e l’argilla che serviranno in futuro a dare il senso del fangoso nelle giornate di pioggia così da rendere il campo il quanto più possibile simile a quello naturale.

Materiale che viene inserito tra i fili d’erba alti circa 63 millimetri. È questo l’ultimo atto dei lavori che per gran parte erano già stati realizzati con il rifacimento della doppia stecca degli spogliatoi, della palestra e del campo di calcio a cinque. Sistemato il piazzale antistante con la posa dell’asfalto. Installata anche una tribuna per il pubblico ma la Salernitana ne ha chiesta un’altra per dare spazio anche agli ospiti in occasione delle partite delle giovanili. Curiosità legata alle porte. Quelle che erano state posizionate alcune settimane fa sono state rubate e si è reso necessario l’acquisto di altre due porte che sono già presenti sul campo.

Ancora pochi giorni e i lavori saranno terminati. Con l’omologazione da parte della Lega Dilettanti e della Figc il campo Volpe potrà essere utilizzato dalla Salernitana lasciando qualche spazio serale o di domenica mattina ad altre realtà come l’Olympic Salerno, costretta a disputare il campionato di Promozione a Baronissi. Questo almeno nelle intenzioni del Comune di Salerno, che ha sostenuto interventi per circa 700mila euro, mentre la Salernitana vorrebbe l’uso esclusivo della struttura. Un punto di incontro potrebbe essere trovato a breve con la firma della convenzione per il Campo Volpe dopo una serie di incontri già effettuati tra le parti.

Exit mobile version