Salerno: GdF sequestra 49 chilogrammi di sigarette di contrabbando provenienti dalla Tunisia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
sequestro_guardia_finanzaI militari del 2° Nucleo Operativo del Gruppo di Salerno hanno rinvenuto, nel locale porto commerciale, 49,2 chilogrammi di sigarette di contrabbando, introdotti nel territorio dello Stato Italiano via mare ad opera di un extracomunitario proveniente dalla Tunisia a bordo della motonave “ZEUS PALACE”. Nel corso dei consueti controlli effettuati all’atto dello sbarco, veniva ispezionato un autocarro tipo “Fiat Iveco 50 C”, condotto da un tunisino, apparentemente privo di carico, al cui interno, tra la cabina ed il cassone, i militari rinvenivano un doppio fondo contenente 246 stecche di “bionde” sprovviste di contrassegno dei Monopoli di Stato.

L’autocarro è stato sequestrato, mentre il conducente è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per violazione all’art. 291 bis, comma 1, del D.P.R. n. 43/73, aggravato dall’art. 291 ter del medesimo decreto, poiché il conducente aveva utilizzato un veicolo intestato a persona estranea al reato.

L’attività di servizio segnalata evidenzia il costante impegno profuso quotidianamente dai militari delle Fiamme Gialle nei confronti di un fenomeno che per anni ha tristemente rappresentato un’emergenza sociale.

 

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE Guardia di Finanza – Comando Provinciale Salerno

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.