Site icon Salernonotizie.it

Sanremo‬, lavoratori Consorzio bacino di Napoli e Caserta bloccano il Festival

Stampa
Panico all’esordio del Festival di Sanremo. Mentre Fabio Fazio introduce la kermesse 2014, due lavoratori consorzio bacino di Napoli e Caserta bloccano l’inizio del Festival di Sanremo. In due hanno minacciato di gettarsi da una balaustra sulla sommità dell’Ariston.

«Attenzione un attimo, non riusciamo a mangiare», gridano due uomini vestiti di bianco che minacciano di gettarsi dalla balconata. Seguono attimi concitati, il conduttore prova ad andare avanti: «Non potete impedirci di lavorare», dice. Ma i due scavalcano la balaustra, urlano di essere pronti a gettarsi nel vuoto. A quel punto Fazio acconsente a leggere la lettera che i due mostrano alle telecamere e la situazione torna alla normalità.

Panico in sala, ma Fabio Fazio ha mantenuto la calma e ha letto una loro lettera finché l’allarme è rientrato. I due sono scesi dalla balaustra tra gli applausi della gente.

Dopo un ricordo di Fabrizio De Andrè Fazio ha letto alcuni passaggi della lettera: “Sono 16 mesi che non percepiamo lo stipendio e continuiamo ad andare a lavoro. Molti di noi stritolati da questa situazione hanno deciso di togliersi la vita, altri stanno perdendo tutto, anche la casa. Non possiamo andare avanti”

Exit mobile version