Università: all’Ateneo di Salerno ricorda Eduardo De Filippo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
eduardo_de_filippoNel trentennale della morte di Eduardo De Filippo, l’Università degli Studi di Salerno, la Fondazione Salerno Contemporanea, l’Università della Ca­labria, che è capofila del progetto, il Centro Sperimentale di Cinematografia/Cineteca Nazionale, la Fondazione Eduardo De Filippo, l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, l’Università degli Studi di Messina/Centro Interdipartimentale di Studi sulle Arti Performative presentano una rassegna di incontri dal titolo I giorni e le notti: l’Arte di Eduardo, curata da Roberto De Gaetano e Bruno Roberti.

Il progetto si compone di focus itineranti che coinvolgeranno l’Università di Salerno a partire dal 26 febbraio. Le giornate di studio e rappresentazioni teatrali  salernitane  si snoderanno tra l’Aula dei Consigli, l’Aula Imbucci e il Teatro di Ateneo e avranno come filo conduttore il tema  Eduardo con gli attori, forme della messinscena. Il programma dettagliato verrà presentato nel corso di una conferenza stampa  che si terrà mercoledì 19 febbraio, alle ore 10.30, nella Sala del Senato Accademico del campus di Fisciano.  All’incontro con la stampa prenderanno parte il rettore, prof. Aurelio Tommasetti, il direttore artistico della Fondazione Salerno Contemporanea, dott.ssa Igina Di Napoli, il delegato del rettore alle Arti e Spettacolo, prof.ssa Giuseppina De Luca, e le docenti  Isabella Innamorati e Antonia Lezza.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.