Aumento delle accise: Crispo (FIGISC – Confcommercio Salerno), “Cambiare rotta”

Stampa
Benzina_carburante“Tra qualche giorno scatterà l’ennesimo aumento sulle accise. Si parla tanto di IMU, di Tares, ma anche le accise sono un pesantissimo fardello per i cittadini, come per i gestori delle stazioni di servizio. Non possiamo essere il bancomat dello Stato, non se ne può più! Il primo Marzo prossimo aumentano le accise su benzina e gasolio”. Lo dichiara in una nota il Presidente della FIGISC – Confcommercio, (Federazione Italiana Gestori Impianti Stadali Carburanti) della Provincia di Salerno, Edoardo Crispo 

“Noi gestori e i cittadini non ne possiamo più, dal 2011 a oggi, le tasse sui carburanti sono aumentate del 31,8% per la benzina e del 49% sul gasolio. Il nuovo rialzo inciderà in maniera limitata sul costo del carburante – l’accisa sulla benzina passa da 728,4 a 730,8 euro per mille litri e quella sul gasolio da 617,4 a 619,8 euro per mille litri – ma si sommano a una lunga serie di incrementi sul recente passato.

Tra variazione dell’IVA e delle accise è il decimo aumento dall’aprile 2011, con una crescita complessiva della pressione fiscale di 21,5 centesimi al litro per la benzina e di 24,9 centesimi per il gasolio. Tra dieci giorni il nuovo balzello. Il governo deve rispettare i gestori, non possiamo essere il Bancomat dello Stato – Quello che lancio io ma tutta la FIGISC CONFCOMMERCIO è un grido di allarme. Non è possibile che ogni qualvolta ha bisogno, il governo decida di mettere a posto i conti con le accise. Attraverso i carburanti, un prodotto indispensabile per il trasporto privato, si mettono le mani nelle tasche di tutti i cittadini. E’ ora di cambiare rotta.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.