Campania: Martusciello, sì a Polo Sviluppo per bandi aree di crisi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Fulvio_MartuscielloLe sollecitazioni a coinvolgere il Polo dello Sviluppo per la gestione operativa dei bandi per le aree di crisi della Campania vanno accolte positivamente”. È quanto dichiara l’assessore alle Attività produttive della Regione Campania Fulvio Martusciello. “Sviluppo Campania, in qualità di struttura in house della Regione, ha già contribuito alla definizione del programma per il rilancio delle cinque aree di crisi campane, ed ora, in una fase ormai prossima alla piena operatività degli interventi, opererà sul territorio regionale in sinergia con Invitalia, individuata dal MISE quale soggetto gestore dei contratti di sviluppo e del regime dei minimi, i due principali strumenti attuativi previsti dal programma di rilancio delle aree di crisi.

L’assessorato alle Attività produttive della Regione Campania – continua Martusciello ha già affidato a Sviluppo Campania, in qualità di soggetto gestore, due fondi per lo sviluppo competitivo delle imprese campane. Il primo, dell’ammontare di 100 milioni di euro previsto all’interno della delibera di accelerazione della spesa, a favore di interventi per lo start up di aziende di piccole dimensioni, consolidamento delle reti d’impresa, private equity, strumenti per la facilitazione dell’accesso al credito e rafforzamento della rete dei confidi regionali.

Il secondo, dell’ammontare di 150 milioni di euro, per misure anticliche di salvaguardia e tutela delle PMI e dei livelli occupazionali, di cui 30 milioni di euro già operativi per progetti di internazionalizzazione, consolidamento delle passività e mini–bond e 50 di prossimo affidamento, destinati ad azioni di marketing, innovazione e promozione delle imprese della filiera agroalimentare danneggiate dalla problematica inerente la “Terra dei fuochi”. Con queste commesse già nel portafoglio di Sviluppo Campania, si è data immediata operatività al polo dello sviluppo nell’ambito delle sue competenze ed expertise in materia di tutoraggio e assistenza alle imprese, creazione d’impresa e sviluppo competitivo delle PMI”, conclude Martusciello.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.