La Campagna itinerante “SOSESI” giovedì fa tappa anche a Salerno

Stampa
SOSESILa Campagna itinerante SOSESI (SOrriso, SErenità, SIcurezza), partita da Roma lo scorso 26 novembre, girerà nei prossimi mesi tutta l’Italia. Dopo Lazio e Molise è la volta della Campania. E dopo aver già raggiunto Benevento, Caserta e Napoli, giovedì il camper-SOSESI farà tappa a SALERNOAntonio Bertolotto, imprenditore cuneese fondatore dell’Associazione SOSESI e promotore di questa iniziativa, sta girando tutta l’Italia a bordo del camper-SOSESI per portare Sorriso, Serenità e Sicurezza negli italiani con “idee nuove da percorsi nuovi” e far tornare l’Italia ai valori del 1960, convinto che il nostro Paese potrà riprendersi presto. E ha deciso di farlo con toni pacati e col dialogo scongiurando violenza o atti disperati.

Nel corso della campagna itinerante Antonio Bertolotto conoscerà cittadini comuni e imprenditori locali per gridare insieme “basta” a queste politiche distruttive per la nostra economia, per le nostre aziende, per le nostre famiglie. Un’iniziativa che non vuole mettersi in contrapposizione con la politica attuale ma, anzi, vuole aiutarla a prendere quelle decisioni che tutti ormai si aspettano da troppo tempo. Un modo per avere un’unica grande voce e far sentire che c’è un’Italia che vuole ripartire e pretende di essere ascoltata.

Antonio Bertolotto ha già iniziato la sua battaglia a piedi lo scorso 1 maggio, zaino in spalla, toccando in pochi mesi 120 comuni e familiarizzando con centinaia di cittadini che la pensano come lui. Ora, forte di quell’esperienza, riparte a bordo del camper–SOSESI per raggiungere a breve tutta l’Italia, da nord a sud, isole comprese.

Nel corso della giornata a Caserta sarà distribuito materiale informativo a chiunque farà visita al camper. Ma oltre a cittadini e imprenditori, Bertolotto incontrerà anche Istituzioni e Associazioni di categoria, oltre ovviamente alla stampa locale. Già fissati incontri, tra gli altri, con il Vice Sindaco Eva Avossa, con l’Assessore provinciale alle Infrastrutture Pietro Damiano Stasi, con il Direttore della CNA Paolo Quaranta, con quello della C.I.A.Mario Grasso, con il Direttore di Legambiente Gianluca De Martino.

 

A tutti loro Bertolotto esporrà gli obiettivi di SOSESI e, in quanto imprenditore ed ecologo, proporrà la tesi dell’ambiente come trampolino di lancio della nostra economia. Ma soprattutto si renderà disponibile a qualunque contributo, proposta, idea vorrà essere presentata e discussa.

 

Per info: www.sosesi.org

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.