Protesta Centrale del Latte: l’intervento di Alternativa Comunista rispetto alla vertenza dei lavoratori

Stampa
In mattinata una delegazione del Partito di Alternativa Comunista, composta tra gli altri dal coordinatore regionale, Avv. Valerio Torre, ha partecipato al presidio che i lavoratori della Centrale del latte hanno svolto in piazza Amendola, distribuendo il volantino allegato in cui è esposta la posizione del partito rispetto a quest’ulteriore punto di crisi, che non riguarda stavolta solo la garanzia occupazionale per i dipendenti, ma la svendita a privati di un bene che deve invece essere pubblico. La positiva presenza di delegazioni di altri lavoratori in lotta (Eldo, Essentra) fa ben sperare nello sviluppo di una piattaforma unificante di tutte le vertenze, e va proprio nel senso auspicato nel volantino allegato.

Tuttavia, ciò che è stato sottolineato nell’incontro con i lavoratori è la necessità di non fare affidamento nelle burocrazie sindacali e politiche e nelle istituzioni borghesi, ma di proseguire la lotta ad oltranza, occupando lo stabilimento, cacciandone gli inutili e strapagati manager e riprendendo la produzione sotto controllo operaio e di comitati di cittadini-utenti, per giungere finalmente alla gestione operaia della Centrale, per una sua autentica ripubblicizzazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.