Qualità dell’aria, via al potenziamento rete monitoraggio. Romano: risposta ai cittadini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Inquinamento_smog_auto_polveri_sottiliL’assessore regionale all’Ambiente Giovanni Romano ha dato il via libera alle procedure per il potenziamento delle strutture dell’Arpac per il monitoraggio della qualità dell’aria. L’Agenzia, diretta dal commissario Pietro Vasaturo, sta attivando, con le modalità previste dalla normativa statale e regionale vigente e senza ulteriori oneri a carico del bilancio, altri cinque mezzi mobili per il rilevamento della qualità dell’aria.

L’iniziativa si è resa necessaria sia a seguito delle segnalazioni pervenute da numerose zone urbanizzate della Regione e dalle aree dove insistono stabilimenti produttivi particolarmente impattanti per le emissioni in atmosfera come il complesso siderurgico delle Fonderie Pisano a Salerno, sia per le attività specificamente previste ed introdotte dalla legge di conversione con modifiche del dl 136/2013.

“In questo modo – dichiara l’assessore Romano – diamo una prima risposta concreta alle esigenze di informazione avanzate dai cittadini residenti nelle aree dove la concentrazione delle emissioni in atmosfera è particolarmente forte, nelle more dell’adeguamento complessivo del Sistema di Rilevamento della Qualità dell’Aria. Anche la procedura di aggiornamento del Piano Regionale sta procedendo secondo i tempi stabiliti.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.