Spettacoli: al Piccolo Teatro del Giullare di Salerno “Shakespeare Family” di G.Manfridi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Locandina_GiullareCosa potrebbero pensare, dire, sperare, ricordare i personaggi del teatro shakespeariano una volta ‘usciti’ dalle pagine delle opere che li hanno resi immortali? Cosa racconta Desdemona del suo amato Otello, sposo e assassino? Come se la passa l’ebreo Shylock dopo l’amara sconfitta con il mercante di Venezia? Cosa tormenta Giulietta? Quali altre sfide si aspetta Mercuzio dopo quella mortale con Tebaldo sulla piazza di Verona? E la bisbetica Caterina avrà fatto pace con sua sorella Bianca?
Personaggi vivi (e “realtà immutabile”) sorpresi a dialogare, nell’immaginazione dell’autore, con qualcuno che, testi alla mano, sembra conoscerli molto bene. Ma “le frasi vivono appena il tempo che serve a pronunciarle”: non si può trarne documenti. In attesa che cali ancora una volta la tela del sipario.

STAGIONE 2013-2014
dal 22 febbraio al 9 marzo 2014
al Teatro del Giullare
SHAKESPEARE FAMILY
di G. Manfridi.
Regia di CARLA AVARISTA

Cast:
regista AMELIA IMPARATO
Bianca ELENA MONACO
Caterina CONCITA DE LUCA
Desdemona ADRIANA FIORILLO
Mercuzio ANDREA BLOISE
Giulietta CATERINA MICOLONI
Shylock GAETANO FASANARO

Luci e musiche: VIRNA PRESCENZO

Ingresso 10 euro

Info: 334.7686331 | 089.220261 | compagniadelgiullare@hotmail.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.