Agropoli, il Comune gestirà il monumento di San Francesco. Ottenuto il comodato d’uso dalla Parrocchia Santa Barbara di Copersito

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
agropoli_comune_esternoSarà il Comune di Agropoli a gestire e curare direttamente il monumento di San Francesco, presente sulla Collina San Marco. E’ quanto stabilisce l’accordo, che avrà una durata di dieci anni, stipulato tra l’amministrazione guidata dal sindaco Franco Alfieri e la Parrocchia Santa Barbara di Copersito Cilento, proprietaria del suolo sul quale sorge l’opera iniziata nel 1982 da Padre Sinforiano Basile e rimasta incompiuta.

Dopo la richiesta formalizzata nei mesi scorsi dal sindaco Franco Alfieri, l’ente comunale agropolese ha ottenuto la concessione, a titolo di comodato d’uso gratuito, del monumento e dell’area adiacente.

«Ringraziamo S.E. Mons. Ciro Miniero, vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, e il Reverendo Padre Domenico Discepolo della Parrocchia Santa Barbara di Copersito per aver accolto la nostra disponibilità – afferma il sindaco Franco Alfieri – E’ un passaggio importante per realizzare concretamente un progetto di completamento, recupero e valorizzazione dell’opera che domina dall’alto la città di Agropoli e l’intera costa, anche in un’ottica di turismo religioso.

Gli agropolesi sono molto legati a San Francesco, tanto che nelle scorse settimane è stato istituito anche il Comitato Spirito Francescano, volto alla promozione di iniziative per la promozione della figura del santo».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.