Baronissi: Cancro al seno, visite gratuite per le residenti

Stampa
baronissi_cancroScreening gratuito al seno: la lotta al cancro inizia da una buona prevenzione. È la campagna di sensibilizzazione avviata dall’amministrazione comunale in partnership con l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno ed in collaborazione con la Bcc di Fisciano presieduta da Domenico Sessa e l’associazione “La Solidarietà”, disponibile al trasporto in caso di problemi motori del paziente.

Dal 1 marzo, ed a seguire per ogni sabato dalle 9 alle 13, presso il centro polifunzionale “Guglielmo Longo” di via Ferreria, sarà possibile sottoporsi, in maniera del tutto gratuita, ad un test diagnostico al seno svolto dall’equipe guidata da Maria Rosaria D’Argenzio, direttrice del reparto di Radiologia Senologica del Ruggi, con l’ausilio di Carmen Paolillo ed Annamaria Monetta.

La campagna è rivolta alle donne residenti nel comune di Baronissi e le visite si svolgeranno previa prenotazione che può essere lasciata tutti i giorni, negli orari di apertura, all’Ufficio Urp che si trova a pian terreno della casa comunale.

Raffaele Petta, consigliere comunale e medico spiega: «Ci è sembrata un’iniziativa importante per i cittadini perché il test diagnostico al seno rappresenta il primo step nella lotta al cancro ed avere la possibilità di farlo gratuitamente e nella propria città è sicuramente un’opportunità da cogliere».

«Sono felice che la sala ambulatoriale per lo screening sia stata allestita all’interno del centro polifunzionale intitolato a Guglielmo Longo – dichiara il sindaco Giovanni Moscatiello – cittadino di Baronissi, innovatore e riformista della politica, ma soprattutto medico che tanto ha dato alla sua città».

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.