Capaccio: raccolta differenziata record: a gennaio la percentuale è stata di oltre il 64%

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

raccolta_differenziataNel mese di gennaio 2014 la raccolta differenziata dei rifiuti ha raggiunto la percentuale del 64,19%. Rispetto allo stesso mese dello scorso anno la percentuale è salita di 12,10 punti. Un risultato importante, che premia gli sforzi dell’amministrazione comunale e dei cittadini ma che non deve essere considerato un punto d’arrivo, bensì un punto di partenza per raggiungere e superare il 65%, l’obiettivo dichiarato.

«Voglio ringraziare tutti i cittadini perché è con la loro collaborazione che abbiamo raggiunto questo importante risultato. – afferma il sindaco Italo Voza – E naturalmente ringrazio la polizia municipale, dal comandante Carotenuto ad ognuno degli agenti impegnati sul territorio per l’impegno profuso nei controlli, che continueranno per garantire il necessario supporto al miglioramento della percentuale. Rispettare l’ambiente impegnandosi nella raccolta differenziata è un dovere di civiltà e significa anche raggiungere significativi risparmi  per le casse comunali e, di conseguenza, per i cittadini ».

«Dopo l’ottimo risultato dell’ultimo bimestre del 2013, con una raccolta di differenziata salita di circa il 9%, il 2014 si apre con un aumento del 12% su gennaio 2013. – afferma l’assessore all’Ambiente Eustachio Voza – Il nuovo piano di raccolta differenziata sta dando i suoi frutti sin dal primo giorno di applicazione grazie all’impegno di ognuno e alla sensibilità di gran parte dei cittadini di Capaccio Paestum. Ma l’obiettivo rimane raggiungere e superare il 65%».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.