Fondazione Carisal presenta il Premio “Invest in Salerno”. Al via le candidature fino al 14 aprile 2014

Stampa
Fondazione_Carisal_investE’ stato presentato, all’interno del Salone del Follaro della Camera di Commercio di Salerno, il Premio Invest in Salerno, promosso dalla Fondazione Carisal, che consentirà ai tre migliori progetti di opere cantierabili di partecipare alla Edizione 2014 di EIRE, il Salone Internazionale in programma a Milano dal 24 al 26 Giugno. L’incontro con gli Organi di Informazione è stato introdotto e moderato da MARIANO LAZZARINI, Coordinatore della Fondazione Carisal, nonché del Progetto Invest in Salerno, che ha rimarcato “l’importanza della presenza, al fianco di Invest in Salerno, dei partner istituzionali (Comune, Provincia e Camera di Commercio di Salerno) i quali sono la conferma di una coesione di intenti sul tema dello sviluppo economico della nostra terra”.

“E’ un momento importante”, ha dichiarato ALFONSO CANTARELLA, Presidente della Fondazione Carisal, “perchè Invest in Salerno contiene un messaggio di unità di tutto il territorio provinciale, mediante un’offerta unica a tutti i potenziali investitori. In questo senso, confermiamo, anzi, miglioriamo la nostra partecipazione ad EIRE 2014 con il Premio che sarà un ulteriore stimolo per la creazione di nuove idee”. In rappresentanza della Provincia di Salerno, all’incontro, ha preso parte il Direttore Generale CIRO CASTALDO, il quale ha ricordato come “l’Ente Provincia ha stipulato un protocollo aggiuntivo per Invest in Salerno per inserire, nel progetto, altre risorse economiche ed umane”.

Soddisfazione anche da parte dell’Assessore Comunale di Salerno ALFONSO BUONAIUTO, che ha ribadito “che il Comune Capoluogo ha voluto immediatamente aderire al Protocollo di Invest in Salerno, anche perchè promosso da chi ricopre un ruolo non politico e fuori dalla politica. Invest in Salerno può essere uno strumento autonomo di promozione territoriale”. Molto significativa la presenza a Salerno di ANTONIO INTIGLIETTA, Presidente di Eire Expo’. Secondo Intiglietta “l’Italia sta venendo fuori da una guerra economica e finanziaria di oltre 7 anni che ha portato il Paese al collasso.

Oggi abbiamo due occasioni: la valorizzazione delle capacità umane e creative, lo sfruttamento del patrimonio naturale e culturale che fa dell’Italia un territorio unico. Il Salone EIRE si propone di mettere a contatto la nostra offerta con quelle che sono le richieste degli investitori”. A chiudere l’incontro è stato GUIDO ARZANO. Secondo il Presidente della Camera di Commercio di Salerno ” Invest può diventare la Filiera istituzionale della Provincia di Salerno che è il Nord del Sud, per la sua dinamicità ma anche per la grande capacità di preservare il territorio e l’ambiente.

Venezia, Roma e Firenze sono realtà oramai sature di investimenti, noi, come Provincia di Salerno, siamo in grado di intercettare finanziamenti ed investimenti. Ecco perchè crediamo in EIRE dove, quest’anno, porteremo le migliori progettualità che verranno fuori dal Premio Invest in Salerno.” Da oggi sarà possibile partecipare al Premio Invest in Salerno. Tutte le notizie e la documentazione utile per la iscrizione è consultabile sul sito della Fondazione Carisal all’indirizzo www.fondazionecarisal.it.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.