Ragazzi ipovedenti visitano l’evento “Una unica grande opera…Salerno”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
IpovedentiMercoledì scorso, alcuni ragazzi ipovedenti, che frequentano la Fondazione SInAPsi, accompagnati dalle famiglie e dagli operatori, sono stati in visita alla Mostra/Evento “Una Unica Grande Opera… Salerno” che, attraverso plastici, render, video, mostre fotografiche, laboratori e convegni, intende raccontare la storia della città che era, che è e che sarà.   Questo progetto si inserisce all’interno di un programma di collaborazione tra La Fondazione SInAPsi e l’Associazione “Laboratorio dei Pensieri Scomposti” che prevede laboratori tematici finalizzati a favorire le autonomie e la socializzazione.

L’organizzazione dell’evento ha predisposto un percorso di fruibilità delle opere in esposizione (plastici architettonici) per i giovani ipovedenti che potranno così partecipare e vivere attivamente non solo il senso dell’evento stesso ma viverlo attraverso il senso del tatto costruendo un’esperienza anche superiore a quella del normale fruitore. Un grazie di cuore al Presidente della SInAPsi dott. Attilio Sofia, alla dott.ssa Alessandra De Robertis e, naturalmente, agli organizzatori di “Una Unica Grande Opera… Salerno”, Rosanna Giannino ed Umberto Flauto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.