Salernitana: in avanti Gregucci ha molte scelte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Ascoli_22_GustavoAmpuero, Foggia, Gustavo, Mancini, Mounard, Ricci, in rigoroso ordine alfabetico. 6 candidati per tre maglie. Se al centro dell’attacco l’unico superstite è Mendicino (e l’unica potenziale alternativa il brasiliano Gustavo, adattabile come riferimento avanzato), per quanto riguarda le tre mezze punte previste dal modulo utilizzato da Gregucci (sin dal suo esordio col Barletta) c’è abbondanza. E questo non può che far bene. In questo momento, la sensazione è che Foggia sia certo del posto, che Mancini dovrebbe rientrare nell’undici titolare e che Mounard dovrebbe giocare nuovamente dal primo minuto (anche se Ricci la scorsa settimana ha impressionato il tecnico di origini pugliesi).

Ampuero scivolerà in panchina, mentre per Gustavo ci sarà spazio a gara in corso se ci fosse necessità di cambiare passo e dare maggior peso all’attacco. Equilibrio e intraprendenza, sono le due parole chiave per Gregucci. La Salernitana allo Stadio dei Pini sabato si presenterà per fare la partita, senza timori reverenziali, con la testa sgombra e le gambe pronte a girare. Allo stesso tempo, però, la truppa granata dovrà prestare particolare attenzione alla fase di non possesso, perchè i gol al passivo sono troppi e questo è un dettaglio da migliorare rapidamente per diventare competitivi anche in chiave play off. A Viareggio si registrerà il rientro di Montervino in mediana e di Pasqualini in difesa. Sembroni non si rassegna e spera di essere preferito ad uno tra Tuia e Bianchi (entrambi diffidati, al pari di Pestrin, Capua, Foggia). Uno dei centrali potrebbe essere risparmiato in vista del derby col Benevento.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.