Salernitana: Pestrin è ancora “osservato speciale”

Stampa
Salernitana_Manolo_Pestrin_2Manolo Pestrin sarà ancora una volta l’osservato speciale del centrocampo granata. Anche a Viareggio la sua prestazione sarà valutata con attenzione da parte della tifoseria. Il suo secondo esordio in granata non si è rivelato propriamente un successo. Fischiato dalla Curva Sud, applaudito da alcuni sostenitori in tribuna, fin da quando è tornato a vestire la maglia della Salernitana, Pestrin ha diviso la tifoseria.

Dopo l’apparizione in panchina, alla prima di Gregucci contro il Barletta, e la performance da titolare a L’Aquila, per la prima volta domenica scorsa, il centrocampista laziale è sceso in campo fin dall’inizio, anche all’Arechi. Ha lottato come sa, rimediando anche la sua seconda ammonizione di fila con la Salernitana, ma non è ancora riuscito nella sua impresa più difficile, quella di conquistare quella parte della tifoseria ancora critica nei suoi confronti.

Quella di domenica scorsa all’Arechi, contro la sua ex squadra, l’Ascoli è stata una gara particolare. Per Pestrin non è indubbiamente facile scendere in campo e lottare con un avversario in più, la diffidenza del pubblico. La sua performance contro i bianconeri è stata macchiata dall’autogol che ha consentito all’Ascoli di accorciare ma, al di là di questo, il suo impegno non è mancato. Sotto il profilo tecnico, un centrocampista con le sue caratteristiche risulta fondamentale in mediana nel sistema di gioco applicato finora dalla Salernitana, anche se il suo modo di interpretare il ruolo non sempre incontra i favori del pubblico. A Salerno, inoltre, la sua passata esperienza non ha lasciato un buon ricordo tra i sostenitori granata. Pestrin è costretto a lavorare e ad impegnarsi più degli altri per cercare di riconquistare credibilità presso la tifoseria e squarciare così il velo di scetticismo che lo avvolge fin da quando è tornato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.