Giffoni: in scena sabato “Negli occhi di eva”, spettacolo teatrale sul Femminicidio

Stampa

Giffoni_negli_occhi_di_EvaSabato 22 febbraio, alle ore 18,30, negli spazi dell’Antica Ramiera (via Falcone e Borsellino), la giovane compagnia “Le Ombre”, porta in scena lo spettacolo “Negli occhi di Eva”: un’opera scritta da Gianni D’Amato, Caterina Mancuso e Alice Ryuk. L’iniziativa culturale è stata organizzata dal Forum di Giffoni Valle Piana con il patrocinio del Comune. Lo spettacolo tratta un argomento molto discusso e d’attualità: la violenza sulle donne. Quella che è considerata una piaga sociale viene raccontata attraverso le storie di tre donne Daniela De Bartolomeis, Annabella Marotta e Maria Scognamiglio. L’ingresso è libero.

Si chiude con questa manifestazione – ha dichiarato il Consigliere alle Politiche Giovanili Vincenzo Cavalieroun quadriennio di attività del Forum dei Giovani di Giffoni Valle Piana intenso e irripetibile, dove si è discusso e lavorato su tutto, dal caporalato della Piana del Sele alle mafie, dalla letteratura al cinema, dall’artigianato allo sport, dal giocare e stare insieme fino ai diversamente abili. In quadriennio che ha visto il meglio delle menti giovanili, coordinate dalla presidentessa Lina Rinaldi, mettere in campo sforzi incredibili che si concludono con l’ennesima lodevole iniziativa”.

Il femminicidio è una piaga sociale con numeri sempre crescenti (dal 2005 oltre 900 casi – fonte “Casa delle Donne per non subire violenza”). Le violenze, altro dato sconfortante, si verificano sempre tra le mura domestiche. “Il Forum dei Giovani ha saputo esprimere al meglio il carattere dei Giffonesi, estro, creatività, spirito di solidarietà ed accoglienza, arte e sport con iniziative mai banali – ha dichiarato il Sindaco Paolo RussomandoL’Amministrazione Comunale è stata lieta di affiancare in questi anni tutte le manifestazioni svolte”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.