Giffoni: vertenza lavoratori addetti a pulizia scuole, Sindaco scrive al Ministero Istruzione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Paolo_Russomando_Sindaco_GiffoniIl Sindaco Paolo Russomando è intervenuto nella vertenza dei lavoratori impiegati negli appalti di pulizia delle scuole con una nota al Ministero della dell’Istruzione e alle organizzazioni sindacali (Filcams CGIL Salerno, Fisascat Cisl Salerno e Uiltrasporti Salerno). Il Sindaco Russomando scrive: “Questo Comune esprime forte preoccupazione e solidarietà ai lavoratori impegnati da anni nelle pulizie delle scuole statali di ogni ordine e grado. Grazie a questi lavoratori, spesso costretti ad accontentarsi di stipendi molto ridotti, è stato possibile garantire un servizio primario ed essenziale come quello da loro svolto. 

Si richiede al Ministero di trovare una soluzione in grado di assicurare il servizio di pulizia che, se non effettuato, mette a rischio il regolare svolgimento delle attività didattiche, e di confermare la piena occupazione per i lavoratori che oggi vedono messo in grave pericolo il proprio posto di lavoro. La situazione che si sta determinando, soprattutto in Campania e nelle regioni meridionali, è di grave allarme e disagio sociale, in quanto la stragrande maggioranza dei lavoratori appartengono a famiglie monoreddito già penalizzate dalla crisi economica. Alle organizzazioni sindacali si ribadisce l’impegno e la disponibilità del Comune di Giffoni Valle Piana a sostenere la vertenza in atto”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.