Mercato S.Severino: proseguono con successo le attività del corso di ricamo “Piccoli punti”

Stampa
mercato_s_severino“Il secondo corso di ricamo “Piccoli punti”, organizzato dall’Associazione Pro-Loco di Mercato S. Severino, presieduta da Laila Giancotti, continua a riscuotere interesse, contribuendo al recupero delle arti minori.”

Lo ha detto Assunta Alfano, assessore alle Politiche Culturali.

“La novità di questa seconda edizione” – ha spiegato l’assessore alle politiche sociali Angelo Zampoli –“consiste nel coinvolgimento di alcune frazioni, un segnale importante che evidenzia l’attenzione per il territorio anche nella sua periferia. Il corso, infatti, al di là dell’apprendimento dei punti o del perfezionamento delle abilità, va visto anche quale opportunità di incontro e motivo di interesse personale”.

“Con quest’iniziativa” – ha dichiarato il presidente della Pro Loco –Laila Giancotti – “abbiamo voluto valorizzare il lavoro individuale per migliorare abilità acquisite in passato proiettandole in maniera più compiuta nel presente, aggiornandole alle esigenze attuali. In prospettiva, ci auguriamo di creare le premesse per la costituzione di una scuola di ricamo in grado di dare visibilità ad abilità nascoste”.

 

 

“Il progetto” –ha concluso Laila Giancotti –“ si articola negli incontri pomeridiani, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16,00 alle ore 21,00, presso la struttura del Lions Club al Capoluogo e presso gli oratori delle frazioni Sant’Eustachio e Carifi. Una maestra di ricamo segue individualmente ogni partecipante per favorire il perfezionamento delle conoscenze acquisite o per insegnare le principali tecniche di base del ricamo(filè, ricamo, tombolo ecc).”

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.