Primo “Cross dei Templi”, domenica nella zona archeologica di Capaccio-Paestum

Stampa
Maratona_corsa_runningDomenica 23 febbraio, presso la tenuta Salati nell’area archeologica di Paestum, si svolgerà il “1° Cross dei Templi”. La manifestazione, indetta dalla Fidal Campania ed organizzata dall’A.S.D. Atletica Magna Graecia col patrocinio della Città di Capaccio e in collaborazione con il consigliere delegato allo Sport Franco Sica, è valevole anche come prova unica del Campionato Regionale Individuali e di Società Master e Campionato Regionale Individuali Cadetti/e. Per il secondo anno consecutivo, quindi, l’area archeologica di Paestum ospiterà tra le sue mura i più forti interpreti campani della specialità, che nelle diverse prove in programma si daranno battaglia sul suggestivo percorso di gara allestito dall’A.S,D. Atletica Magna Graecia, per tagliare infine il traguardo dinanzi la maestosa cornice del Tempio di Nettuno.

«Gli atleti, gli accompagnatori ed i vertici regionali della Fidal sono rimasti incantati dallo scenario e dal percorso di gara predisposti per la manifestazione del 2013, e quindi ci è stato chiesto di organizzare anche quest’anno un nuovo evento che potesse coinvolgere gli appassionati e i praticanti campani di corsa campestre – dichiara Erminio Carotenuto, presidente dell’A.S.D. Atletica Magna Graecia – Forti della passione per questo sport che ci spinge ad impegnarci severamente per organizzare al meglio un evento di tale importanza, vogliamo far crescere sempre più questo manifestazione che abbiamo denominato Cross dei Templi proprio per far risaltare il magnifico scenario che la ospita, cercando di farla diventare un appuntamento fisso del calendario regionale e nazionale negli anni a venire».

«La zona archeologica di Paestum si conferma una delle location predilette dagli organizzatori di importanti eventi sportivi. – afferma il consigliere delegato Franco Sica – Siamo lieti di ospitare ancora una volta una gara della Fidal Campania e soprattutto di vedere nuovamente gli atleti correre all’interno delle antiche mura di Paestum». Il Cross dei Templi apre una quindici giorni di gare nella zona archeologica che proseguirà il 27 febbraio con finali provinciali di corsa campestre riservate alle scuole secondarie di primo e secondo grado, e si concluderà il 9 marzo con il campionato nazionale di corsa campestre.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.