Maiori: “Fondi europei 2014-2020: programmare per il territorio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Arena_del_Porto_di_MaioriLe opportunità offerte dalle risorse comunitarie 2014-2020 per la crescita del Mezzogiorno. Se ne parlerà domenica 23 febbraio a Maiori (Sala consiliare del Comune alle 18.30), in occasione del convegno organizzato dal Circolo cittadino del Partito democratico “Salvatore Manzi” .

All’incontro parteciperanno l’eurodeputato Pd, Pino Arlacchi, il Sindaco di Maiori, Antonio Della Pietra, il coordinatore Pd di Maiori, Francesco Del Pizzo. Il dibattito è aperto alle cittadinanza.

Sociologo, Pino Arlacchi è considerato una delle massime autorità mondiali in tema di sicurezza umana. È membro della Commissione Affari Esteri del Pe e Rapporteur sulla nuova Strategia della Ue in Afghanistan.

A ottobre 2012 è stato nominato Consigliere speciale del Primo Ministro della Romania, Victor Ponta per la lotta contro le mafie e la corruzione.

È stato vicesegretario generale ONU, presidente della Associazione mondiale per lo studio della criminalità organizzata. Grande amico dei giudici Falcone e Borsellino, Arlacchi è stato presidente onorario della Fondazione Falcone, e tra gli architetti della strategia antimafia italiana negli Anni 90.

Nel 2008, Mohammad Khatami, Presidente riformista dell’Iran dal 1997 al 2005, amico personale di Arlacchi, lo ha invitato a far parte del gruppo di personalità internazionali che guidano la Fondazione per il Dialogo tra le Civiltà, presieduta dallo stesso Khatami.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.