Ravello: Nodo sanità al centro dell’incontro della conferenza dei sindaci

Stampa
Ravello_Panorama-e1345993756759Il rischio idrogeologico in costiera amalfitana, oltre a creare ovvi disagi alla viabilità, mette in serio pericolo l’incolumità dei cittadini bisognosi di cure mediche, rendendo indispensabile un potenziamento del pronto soccorso dell’ospedale Costa d’Amalfi di Ravello.

Se ne è discusso questo pomeriggio nel corso della conferenza dei sindaci dei 13 comuni dell’area presieduta da Antonio Della Pietra.

“Un esempio lampante delle difficoltà è quello che sta avvenendo in queste ore, con il valico di Chiunzi chiuso, la statale sia in direzione di Positano che di Salerno teatro di frane – spiega il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier – La sicurezza sanitaria in costiera resta assicurata dall’ospedale Costa d’Amalfi capace, come ha tante volte dimostrato di riuscire a salvare vite e di stabilizzare il cittadino bisognoso, magari colpito da gravi infarti o ictus. Una struttura che non serve solo nei dieci mesi di stagione turistica, ma ancor di più nei mesi invernali, in cui il rischio isolamento è davvero elevato. Per questa ragione salvaguarderemo la sua esistenza e soprattutto la sua qualifica di pronto soccorso, per il quale si rende opportuno un ampliamento per aumentare la capienza, in modo da poter accogliere più persone e per un tempo prolungato”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.