Ravello: Nodo sanità al centro dell’incontro della conferenza dei sindaci

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ravello_Panorama-e1345993756759Il rischio idrogeologico in costiera amalfitana, oltre a creare ovvi disagi alla viabilità, mette in serio pericolo l’incolumità dei cittadini bisognosi di cure mediche, rendendo indispensabile un potenziamento del pronto soccorso dell’ospedale Costa d’Amalfi di Ravello.

Se ne è discusso questo pomeriggio nel corso della conferenza dei sindaci dei 13 comuni dell’area presieduta da Antonio Della Pietra.

“Un esempio lampante delle difficoltà è quello che sta avvenendo in queste ore, con il valico di Chiunzi chiuso, la statale sia in direzione di Positano che di Salerno teatro di frane – spiega il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier – La sicurezza sanitaria in costiera resta assicurata dall’ospedale Costa d’Amalfi capace, come ha tante volte dimostrato di riuscire a salvare vite e di stabilizzare il cittadino bisognoso, magari colpito da gravi infarti o ictus. Una struttura che non serve solo nei dieci mesi di stagione turistica, ma ancor di più nei mesi invernali, in cui il rischio isolamento è davvero elevato. Per questa ragione salvaguarderemo la sua esistenza e soprattutto la sua qualifica di pronto soccorso, per il quale si rende opportuno un ampliamento per aumentare la capienza, in modo da poter accogliere più persone e per un tempo prolungato”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.