Salerno: lunedì manifestazione teatrale per i centodieci anni del Rotary, una sera con Paul Harris

Stampa

Paul_HarrisLunedì, 24 febbraio, alle ore 20, al Grand Hotel Salerno, appuntamento dei rotariani salernitani con una spettacolare rappresentazione teatrale affidata al regista Andrea Carraro. Sarà l’occasione per iniziare l’anno dei festeggiamenti per le centodieci primavere del Rotary Internazionale dello statunitense Paul Harris (nella foto). Al termine della rappresentazione teatrale, il professore Giancarlo Spezie, governatore del Distretto 2100 (che comprende Campania, Calabria e territorio di Lauria), terrà una relazione sul ruolo che svolgono i Club rotariani a livello locale e internazionale sul piano umano, sociale e culturale.

L’iniziativa è stata promossa dai Rotary di Salerno e Salerno Est, rispettivamente presieduti da Enrico Coscioni  e Ernesto Levi. Alla manifestazione saranno presenti i past governatori del Distretto 2100 Gennaro Esposito e Marcello Fasano. Lo spettacolo, dal titolo “Una sera con Paul Harris”, è molto originale: autori dei testi sono Andrea Carraro e Carmen Gatto, l’interpretazione è stata affidata all’attore Gaetano Fasanaro, le immagini storiche sono state curate dal designer della grafica multimediale Mario Petraglia.  Di alto valore umanitario le iniziative programmate dal Rotary sin dalla nascita (33 mila club nel mondo di cui 87 nel Distretto 2100 che comprende le regioni della Campania e della Calabria). Ricordiamo il “Progetto Polio Plus”, iniziato oltre 20 anni fa. Finora sono stati vaccinati due miliardi di bambini contro la poliomielite. Un grande risultato è stato raggiunto recentemente: in India, paese endemico, non si è registrato, per la prima volta nella storia, nessun caso di poliomielite portando al 99,5% il risultato della eradicazione della malattia nel mondo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.