Basket: Delta Salerno corsaro a Casavatore, importante successo per l’ascesa in classifica

Stampa
Basket_Delta_Salerno_azioneDisco verde in trasferta per il Delta Salerno. La squadra cara al presidente Luciano Pierri coglie una preziosa vittoria sul campo del Casavatore e continua la sua ascesa in classifica, complice anche la sconfitta di Nola. I salernitani si impongono 73-58 riscattando la sconfitta beffa della gara di andata e dando continuità alla prestigiosa vittoria contro Sarno. Gara sul filo dell’equilibrio per tre periodi, poi nell’ultimo il Delta ha cambiato passo ed ha allungato le mani sui due punti. Partenza sofferta per Antonucci e compagni, poco precisi nelle conclusioni dalla distanza.

Casavatore intasa l’area e concede solo tiri dal perimetro, ma le mani dei bluarancio sono fredde. Piano piano, però, il Delta trova la via del canestro e, stringendo le maglie in difesa, si riporta a contatto. Si gioca punto a punto fino alla sirena del terzo quarto, poi, all’alba dell’ultima frazione, arriva la svolta. Il Delta piazza un break di 18-0 e fa sua la partita. “Sono contento – dice coach Caccavo – per la vittoria e per la prestazione della squadra che è stata brava a non uscire dalla partita nel momento in cui non riusciva a fare canestro. Con tenacia e concentrazione siamo rimasti in partita e poi abbiamo piazzato l’allungo decisivo nel momento topico. E’ stata una partita fisica, nervosa, spigolosa. Loro ci hanno concesso il tiro da fuori, chiudendo l’area ed all’inizio non siamo stati bravi a punire questa loro scelta tattica. Poi le cose sono migliorate e, quando abbiamo aggiustato la mira, abbiamo avuto la forza di sprintare e di piazzare il parziale buono per portare a casa due punti pesanti che ci ripagano anche dell’amarezza per la sconfitta dell’andata”.

Il Delta si gode il successo e già pensa alla prossima gara. Domenica 2 marzo la squadra bluarancio sarà di scena ad Arzano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.