Risultati Lega Pro: Il Pontedera batte il Frosinone e accorcia sulla Salernitana in zona play-off

Stampa
Lega_Pro_Frosinone_azioneGiornata non certo sorridente alla Salernitana in Lega Pro nonostante la goleada granata ieri in Versilia contro il Viareggio. In zona playoff vincono tutte, anche il Pontedera che riesce nell’impresa di giornata rimontando il Frosinone nonostante l’uomo in meno e rimettendo il nono posto nel mirino.

Il Lecce accorcia notevolmente dalla coppia di testa vincendo a Gubbio 2-1 (match iniziato alle 12:30). Vittoria esterna anche per il Catanzaro sull’Ascoli (fischio d’inizio alle 14): decide un gol di Madonia al 36′, che condanna alla sconfitta i bianconeri, guidati per la prima volta in panca da Destro. L’Aquila regola il Barletta nel primo tempo con il solito De Sousa e Maltese, portandosi a 39 e superando il Benevento. Il Pisa vince a Pagani con un rigore di Arma allo scadere. Anche i neroazzurri superano i sanniti (prossimo avversario all’ Arechi) e si portano a 39 punti.  Il Grosseto osservava il turno di riposo e resta fermo a 31 punti. Sale a quota33 (nono posto) senza giocare anche il Prato che vince a tavolino contro l’ esclusa Nocerina. La Salernitana resta all’ottavo posto ma con un solo punto di vantaggio sulla coppia toscana Prato-Pontedera che si divide l’ultimo posto utile all’accesso ai playoff.

Risultati

Venerdì 21 ore 20:45:  PERUGIA – BENEVENTO   0-0

Sabato 22 ore 14:30: VIAREGGIO – SALERNITANA   0-5  – 2′ Mounard (S), 38′ Mendicino (S), 45′ Foggia rig. (S), 69′ Gustavo (S), 81′ Mendicino (S)

Domenica 23 ore 12:30:  GUBBIO – LECCE   1-2  – 24′ Abruzzese (L), 42′ Beretta (L), 44′ Malaccari (G)

ASCOLI – CATANZARO   0-1  – 38′ Madonia (C)

L’AQUILA – BARLETTA   2-0 – 4′ De Sousa (A), 35′ Maltese (A)

PAGANESE – PISA   0-1 – 66′ Arma rig. (PI)

PONTEDERA – FROSINONE   2-1 -56′ Ciofani (F), 66′ Arrighini (P), 80′ Arrighini (P)] (Espulso Di Noia (P) al 14′)

NOCERINA – PRATO   0-3 (a tavolino)

Riposa: GROSSETO

CLASSIFICA
FROSINONE 48
PERUGIA* 46
LECCE 43
L’AQUILA 39
PISA 39
BENEVENTO* 38
CATANZARO* 38
SALERNITANA* 34
PRATO 33
PONTEDERA 33
GROSSETO * 31
GUBBIO* 29
VIAREGGIO 21
BARLETTA* 18
ASCOLI* 15
PAGANESE 13
NOCERINA (ESCLUSA) 12
* 1 gara in meno
Nocerina (-2) Ascoli (-4)

Prossimo Turno 26ª Giornata

BARLETTA–PAGANESE
CATANZARO–PERUGIA
FROSINONE–GROSSETO
LECCE–ASCOLI
NOCERINA–PONTEDERA
PISA–GUBBIO
PRATO–VIAREGGIO
SALERNITANA–BENEVENTO
Riposa: L’AQUILA

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.