Sanremo: Arisa vince il Festival con”Controvento”, ma non si emoziona

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ArisaArisa ha vinto il festival di Sanremo. Si è imposta nella finale a tre su Renzo Rubino e Raphael Gualazzi con il brano “Controvento”, ottenendo i maggiori consensi tra televoto e giuria di qualità. Un successo meritato e che non giunge a sorpresa, perché la cantante era fra i favoriti di questa edizione del festival, manifestazione a cui deve tutto perché la sua carriera è partita proprio dal palco dell’Ariston nel 2009 con il brano tormentone “Sincerità”. A sorpresa il favorito Renga (primo nella classifica provvisoria) esce dal podio, e a trionfare all’Ariston è Arisa, arrivata in finale “Controvento” e contro l’impossibile duo Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots di “Liberi o no” e Rubino, scatenato al pianoforte con “Ora”. La cantante, che nel 2009 aveva vinto tra le nuove proposte con “Sincerità”, non ha tradito una grande emozione. “Io non mi scompongo”, ha detto.

Twieet_CorriereIntanto sui social si è scatenato il caso delCorriere.it, che ha annunciato il vincitore sul sito qualche minuto prima della trasmissione. VOLEVO VINCERE. “Sono felice, è la mia prima volta da big – ha spiegato in conferenza stampa – credo che la mia canzone sia estremamente pop, ed era giusto che vincesse visto che Sanremo è un evento pop. E sono felice di condividere il podio con questi grandi artisti”.”La cosa sorprendente è che, anche se Lentamente non è passata al festival, sta andando bene su altri canali. Io sono anche un’artista pop ed evidentemente il pubblico mi vuole vedere in quel modo. Quello che mi frega è l’esternazione della vittoria, non volevo vincere perché non sapevo come reagire: piango, rido, sbatto i piedi? Stavolta volevo vincere!”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.