WhatsApp down: dopo l’acquisizione di Facebook l’app va in tilt per 4 ore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Whats_AppMi stanno telefonando, se solo mi ricordassi come si fa potrei anche rispondere», ironizza così uno dei tanti utenti che si lamentava su Twitter per il blocco di WhatsApp. L’applicazione di messaggistica è stata fuori uso per quattro ore in tutto il mondo: si è bloccata ovunque dalle 19.30 circa e l’hashtag #whatsappdown ha scalato la lista dei più gettonati. Anche su Facebook non si è parlato d’altro. Alle 19.20 italiane l’app si è fermata ed ha ripreso a funzionare poco prima di mezzanotte. La comunicazione ufficiale è arrivata solo alle 22.07: un problema ai server. Una partenza non felice dopo l’operazione che ha visto il sistema di instant messaging più potente del globo comprata per 19 miliardi di dollari da Facebook

C’è chi ha dato la colpa a Zuckerberg e chi si chiede se non sia la dimostrazione dell’assurdità della cifra sborsata. Più probabile che si sia trattato di un problema tecnico mentre qualcuno ha ipotizzato che gli hacker abbiano voluto punire la decisione del fondatore dell’app. Jan Koum si è sempre detto contrario alla pubblicità e alle invasioni nella privacy degli utenti e il legame con Facebook ha fatto storcere il naso a molti. Con i suoi 450 milioni di utenti attivi ogni mese, 320 milioni al giorno e un milione di nuovi iscritti ogni 24 ore, Whatsapp è instant messaging più potente del globo. Ma l’operazione di Zuckerberg ha creato una differenza globale.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.