Gregucci mette sotto esame le seconde linee: “Opportunità per chi ha trovato poco spazio”

Stampa
Gregucci_conferenza_pre_Ascoli“Come più volte sottolineato, la priorità stagionale è il campionato. La gara di domani riveste comunque una certa importanza perché potrebbe darci la possibilità di giocarci una finale ed è per questo che vogliamo onorarla nel migliore dei modi”. Con queste parole il tecnico Angelo Gregucci è intervenuto alla vigilia del match di Coppa Italia Lega Pro Grosseto – Salernitana.

Su un possibile turnover: “Sono trascorse poche ore dall’ultima partita disputata a Viareggio ed è giusto dare spazio ai giocatori più freschi che potranno garantire una prestazione di spessore. In ritiro siamo in ventitré e manderò in campo le migliori gambe e le migliori teste per affrontare al meglio l’impegno di domani”.

Sull’avversario: “Il Grosseto domenica ha riposato e questo potrebbe essere un punto a loro favore. Nessuno ci sta a perdere e, nonostante il fatto che anche loro privilegino il campionato, mi aspetto che schiereranno la migliore formazione per cercare di ribaltare il risultato dell’andata”.

Nessun dubbio sull’atteggiamento che la Salernitana dovrà avere nel match: “Dovremo cercare di mettere in campo tutte le nostre armi per fare una buona gara. È vero che si ragiona nell’ottica dei 180 minuti, ma sarebbe un errore pensare di avere a disposizione due risultati su tre: dovremo fare la nostra partita contro un avversario forte che proverà a metterci in difficoltà”.

Precedenza al campionato, ma per Gregucci l’impegno di domani non rappresenta un intoppo al lavoro settimanale della squadra: “È un modo per vedere all’opera tutti in vista del rush finale della stagione. Gli impegni sono serrati e penso sia fondamentale che ognuno dia il proprio contributo alla causa. Ecco perché ritengo che il match di domani rappresenti un’opportunità per mettersi in mostra per chi nell’ultimo periodo ha trovato meno spazio”.

Sull’inaugurazione del Campo “Volpe” svoltasi stamani a Salerno: “Sin da quando sono arrivato ho apprezzato l’impegno della Società e la disponibilità delle istituzioni nel voler completare il prima possibile questa struttura. Sono soddisfatto perché è molto importante che una squadra di calcio abbia una propria casa entro cui lavorare”.

“Ora la testa è rivolta esclusivamente al Grosseto” – ha concluso Gregucci – “Da domani sera ci concentreremo sul campionato e sul prossimo impegno contro il Benevento”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.