I fatti del giorno: lunedì 24 febbraio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Rassegna_fattiGOVERNO, OGGI FIDUCIA IN SENATO; RENZI: LOTTA ALLA BUROCRAZIA. DOMANI ALLA CAMERA. P.CHIGI:NESSUNA NUOVA TASSA,RIMODULAZIONE

Il governo Renzi alla prova del voto di fiducia: oggi in Senato, domani alla Camera. Ieri sera intanto la rettifica di Palazzo Chigi: nessuna nuova tassa, ma vanno rimodulate le aliquote su lavoro e rendite finanziarie. Riforme o voto, avverte il premier. E dichiara guerra alla burocrazia. Anche Civati voterà la fiducia: voterei ‘no’ ma non voglio lasciare il Pd, afferma.

—.

MARO’, OGGI NUOVA UDIENZA IN CORTE SUPREMA A NEW DELHI. ATTESO NO A ANTIPIRATERIA, MA INDIA RIVENDICA: NON CEDEREMO

Nuovo round in India sul caso marò: oggi in Corte suprema la Procura indiana dovrebbe ufficializzare la decisione di non voler ricorrere alla legge antipirateria contro i due fucilieri di Marina. Ma il ministro della Difesa indiano nega cedimenti sulla vicenda: i due militari italiani saranno processati con le leggi del nostro Paese, afferma.

—.

UCRAINA: SI APRE NUOVA ERA, OGGI ASHTON A KIEV. TIMOSCHENKO: NON SARO’ PREMIER; VERSO INCONTRO CON MERKEL

Dopo la caduta dell’ex presidente Ianukovich, si apre una nuova era per l’Ucraina: entro domani è attesa la formazione del nuovo governo; la Timoschenko esclude una sua premiership. Previsto a breve un incontro tra la pasionaria ucraina e la Merkel, oggi in visita in Israele. A Kiev attesi oggi il capo della diplomazia Ue Ashton e il coordinatore Onu per il Medio oriente Serry.

—.

G20 FISSA TARGET CRESCITA A 2%, DRAGHI APRE SU RIPRESA. GERMANIA, OGGI DATI INFLAZIONE E FIDUCIA IMPRENDITORI

La ripresa economica nell’Eurozona resta modesta ma è meno fragile, secondo il presidente della Bce Mario Draghi. E il G20 fissa il target della crescita ad un ulteriore 2% nei prossimi 5 anni. Oggi da Berlino attesi i dati sulla fiducia degli imprenditori a febbraio e quelli sull’inflazione a gennaio. Apertura in calo stamane per la Borsa di Tokyo.

—.

MILANO, TASSISTA 68ENNE IN COMA DOPO LITIGIO PER VIABILITA’. PEDONE LO COLPISCE CON UNA CONFEZIONE DI BOTTIGLIE, RICERCATO

Un tassista di 68 anni è in coma con un grave trauma cranico dopo un banale litigio di viabilità avvenuto ieri sera a Milano. L’uomo sarebbe stato colpito da una pesante confezione di bottiglie scagliatagli contro da un pedone, ora ricercato dalla Polizia. Sempre a Milano, un pregiudicato di 63 anni è stato ucciso con due proiettili alla testa.

 

—.

CALCIO, LAZIO 3-2 COL SASSUOLO TRA PROTESTE; LOTITO:NON VENDO JUVE TORNA A +9. STASERA PARMA-FIORENTINA E NAPOLI-GENOA

La Lazio soffre ma vince 3-2 col Sassuolo, tra le contestazioni a Lotito; la società non è in vendita, avverte però il presidente biancoceleste. Il derby di Torino va alla Juve, che torna a +9 sulla Roma. Il Milan vince 2-0 in casa Samp; solo 1-1 l’Inter col Cagliari. Livorno-Verona 2-3, Chievo-Catania 2-0 e Udinese-Atalanta 1-1. Stasera Parma-Fiorentina e Napoli-Genoa.

Fonte ANSA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.