Paestum Wine Festival: i migliori Vini della campania in una vetrina d’eccellenza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Paestum_wine_festivalÈ stata presentata nel Salone Bottiglieri di Palazzo S.Agostino, l’iniziativa “I Migliori vini Campania – Paestum Wine Festival”, in programma dal 28 febbraio al 2 marzo 2014 presso il Mec Paestum Hotel di Capaccio.  «Si tratta – ha spiegato l’assessore all’Agricoltura della Provincia di Salerno, Mario Miano – dell’evento più importante del settore, punto di riferimento per le aziende vitivinicole del nostro territorio».  Nato dalla collaborazione di Luca Maroni con Angelo Zarra, già ideatore della manifestazione Paestum Wine Festival, l’evento ha l’obiettivo di fungere da esclusiva vetrina per le migliori aziende della regione Campania.

 «La presenza di circa venti denominazioni, unitamente alla tradizione enologica e al patrimonio storico-artistico della provincia di Salerno – ha aggiunto l’assessore Miano – rappresentano un elemento di forza. In questi anni, poi, il lavoro messo in campo dall’Amministrazione provinciale, e nello specifico dall’assessorato all’Agricoltura, ha consentito, con un ottimo lavoro di squadra, di creare un modello che va mutuato anche dagli altri settori, e in particolare, da quello agroalimentare. Penso al ruolo fondamentale svolto dall’Enoteca provinciale, fiore all’occhiello per la promozione e la valorizzazione dei nostri vini». Alla conferenza stampa hanno partecipato: Luca Maroni, analista sensoriale, il giornalista Luciano Pignataro, Angelo Zarra, ideatore del Paestum Wine Festival,  e il presidente dell’Enoteca provinciale, Ferdinando Cappuccio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.