Risanamento ambientale, Romano: “Rafforziamo percorso per rendere operativa Campania, Ambiente e Servizi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giovanni_Romano_2“Con la delibera di oggi attuiamo quanto stabilito nell’accordo di programma quadro sulle opere per il risanamento ambientale e rafforziamo il percorso per rendere definitivamente operativa Campania Ambiente e Servizi.”

Così l’assessore all’Ambiente Giovanni Romano commenta la decisione assunta dalla Giunta regionale.

Tra la Regione, i Comuni del territorio e Campania Ambiente verrà stipulato uno schema di convenzione che sarà firmato con i sindaci del territorio coinvolto, e che definisce ruoli ed obblighi nelle varie fasi di progettazione e gestione degli interventi previsti dall’APQ.

“Sono in programma –  sottolinea l’assessore Romano – tre interventi, di cui due in capo all’APQ e uno in attuazione del Piano di Azione e Coesione.

 

“Verranno investiti complessivamente 48 milioni, di cui 12 per la riqualificazione ambientale finalizzata alla fruizione e al riutilizzo delle aree litorali del patrimonio regionale e delle aree sequestrate alla camorra, 30 per la messa in sicurezza del territorio mediante mitigazione dei rischi ambientali e igienico-sanitari, e 6 per il censimento e la localizzazione dei siti oggetto di abbandono incontrollato di rifiuti, la separazione merceologica e il conferimento a carico dei Comuni”, conclude Romano. 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.