Risanamento ambientale, Romano: “Rafforziamo percorso per rendere operativa Campania, Ambiente e Servizi”

Stampa
Giovanni_Romano_2“Con la delibera di oggi attuiamo quanto stabilito nell’accordo di programma quadro sulle opere per il risanamento ambientale e rafforziamo il percorso per rendere definitivamente operativa Campania Ambiente e Servizi.”

Così l’assessore all’Ambiente Giovanni Romano commenta la decisione assunta dalla Giunta regionale.

Tra la Regione, i Comuni del territorio e Campania Ambiente verrà stipulato uno schema di convenzione che sarà firmato con i sindaci del territorio coinvolto, e che definisce ruoli ed obblighi nelle varie fasi di progettazione e gestione degli interventi previsti dall’APQ.

“Sono in programma –  sottolinea l’assessore Romano – tre interventi, di cui due in capo all’APQ e uno in attuazione del Piano di Azione e Coesione.

 

“Verranno investiti complessivamente 48 milioni, di cui 12 per la riqualificazione ambientale finalizzata alla fruizione e al riutilizzo delle aree litorali del patrimonio regionale e delle aree sequestrate alla camorra, 30 per la messa in sicurezza del territorio mediante mitigazione dei rischi ambientali e igienico-sanitari, e 6 per il censimento e la localizzazione dei siti oggetto di abbandono incontrollato di rifiuti, la separazione merceologica e il conferimento a carico dei Comuni”, conclude Romano. 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.