Vesuvio, Assessore Cosenza: “Piano protezione Civile per tutti i Comuni della zona rossa”

Stampa
vesuvioL’Assessore alla Protezione civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza, ha incontrato questa mattina il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, presidente della Comunità del Parco del Vesuvio per fare il punto sulla possibilità di arrivare a definire un piano di protezione civile a scala intercomunale per i Comuni che rientrano nell’area protetta. Lo strumento operativo è offerto dal bando con il quale la Regione Campania finanzia i piani offrendo una maggiorazione agli enti che rientrano in uno stesso Com (Centro operativo misto). “Per giovedì prossimo – hanno dichiarato Cosenza e Capasso – è stata già indetta una riunione con i 13 Sindaci che rientrano nel territorio del Parco Nazionale, alla quale prenderanno parte anche i funzionari dell’Assessorato regionale”.

“E’ un primo significativo step – ha commentato Cosenza – per la redazione di piani a misura di cittadino per territori accomunati dalle stesse problematiche connesse ai rischi naturali: un’iniziativa che va nell’ottica della costruzione della sicurezza. Auspico – ha concluso l’Assessore regionale che la cabina di regia si estenda a tutti i comuni della zona rossa del Vesuvio per arrivare ad avere un coordinamento unico per l’intera area”. “E’ un ottimo esempio di sinergia istituzionale per il quale – ha dichiarato il sindaco Capasso – ringrazio l’Assessore Cosenza”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.