Volley Femminile: l’Orakom Salerno vince in trasferta e stacca Brindisi!

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Virtus_Fari_Orakom_2Buona vittoria della Orakom nella trasferta di Turi, la compagine salernitana vince e lascia la compagnia del Brindisi sconfitta ad Ugento con la quale condivideva la 2^ posizione in classifica di serie B2 femminile girone H e continua solitaria la corsa al primato. Un match che ha visto le ragazze di Coach Iannarella controllare agevolmente il Turi nei primi due set e fino alla metà del terzo,  per poi riprendere dopo un calo il controllo al quarto set: 1 a 3 il risultato finale con i seguenti parziali  20 -25; 17-25;  25 -23; 18-25.

La ORAKOM inizia subito con un vantaggio di tre punti che permette  di gestire il primo set senza particolari difficoltà fino al parziale finale di 22 a 25. Secondo set continua la prevalenza delle salernitane poco prevedibili e molto efficaci che riescono a portarsi facilmente sullo 0 a 2 con un parziale di 17 a 25. Il terzo set sembra avviare le salernitane ad una netta e facile vittoria, nonostante raggiungono un consistente vantaggio, parziale 9-14, cedono alla reazione delle avversarie che punto dopo punto recuperano lo svantaggio e con un finale emozionante si aggiudicano il set 25 a 23 portandosi sull’ 1 a 2. Ma l’illusione del Turi, di poter rimettere in discussione il risultato del match, dura ben poco, infatti nel quarto set senza correre nessun rischio le salernitane prevalgono nettamente con un parziale di 18 a 25.

Dunque, aldilà della flessione del terzo set, Torrisi e compagne hanno saputo reagire e chiudere la partita in un momento di difficoltà rappresentata non tanto dal match in sé, ma dovuta ad un calo riconducibile ad una turbolenta settimana  per quanto si è dovuta superare per diverse atlete che non hanno potuto preparare al meglio la partita causa “influenza”.

Recuperate solo all’ultimo momento sono riuscite comunque a dare insieme alle compagne il proprio contributo alla vittoria finale con una prestazione soddisfacente. Mi sento di elogiare le mie ragazze per la prestazione – dice Coach Iannarella- venivamo da un settimana difficile che non ci ha permesso di lavorare al meglio, purtroppo l’influenza è stata un nostro serio “avversario”, ero fiducioso in una prova di carattere e ho avuto la risposta che mi aspettavo. Anche se non siamo stati brillanti nel gioco, importante era uscire indenni senza perdere punti e portare a casa il risultato pieno.

La prossima partita vedrà il roster salernitano affrontare con inizio alle ore 19,00 presso il Pala Schiavo Battipaglia il Mesagne.

Acqua Amati TURI – ORAKOM VIRTUS SALERNO  1-3

 (20-25, 17-25, 25-23, 18-25) 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.