Cinema: 7 giorni da direttore artistico Giffoni Experience. Concorso rivolto ai ragazzi

Stampa
Giffoni_Film_FestivalAffidare per una settimana la direzione del Giffoni Experience ad un giovane laureato, motivato, ambizioso, creativo di età compresa tra i 24 e i 28 anni che voglia gestire un festival importante e conosciuto come il GFF. E’ questa l’idea lanciata dal direttore artistico del GFF, Claudio Gubitosi, che invita tutti i giovani italiani a mettersi in gioco “in un’iniziativa che non ha precedenti e che conferma ancora una volta il valore che diamo alla parola ‘giovane’ che non intendiamo come un’entità astratta da sondaggio o da ricerca sociologica, ma come una risorsa su cui puntare e su cui investire.

A noi piacciono – rimarca Gubitosi – le sfide e ci piace ancor di più il concetto di ‘chance’: dare una possibilità di mettersi in mostra, di mettere in vetrina i propri talenti e le proprie vocazioni. Giffoni è un’esperienza anche, e soprattutto, in questo senso”. Dal 26 al 30 di maggio il vincitore (firmando un regolare contratto) sarà a tutti gli effetti il direttore artistico del Giffoni Experience; gestirà le riunioni, proporrà idee, porterà avanti progetti, lavorerà in team con la squadra della direzione artistica e avrà come assistente proprio il direttore Claudio Gubitosi.

Per partecipare al contest basterà inviare via mail settimanadadirettore@gmail.com, dal 25 febbraio al 24 marzo, il proprio curriculum vitae, una biografia, il link al video su youtube in cui, in massimo 2 minuti, ci si presenta e una foto con uno slogan. Sulla pagina Facebook di Giffoni Experience verrà creata una gallery di tutti i candidati attraverso la quale la community voterà quelli più simpatici. Sarà il direttore Gubitosi ad individuare i tre candidati che sosterranno un colloquio. E solo uno alla fine verrà scelto. Durante la prossima edizione del festival di Giffoni (che si terrà dal 18 al 27 luglio) il vincitore tornerà a Giffoni valle Piana come “assistente” del direttore Gubitosi.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.