Essentra a Salerno: salta tavolo Confindustria. I lavoratori licenziati occupano Via Trento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
essentra_protesta_lavoratori_4Si è concluso con un nulla di fatto il faccia a faccia in Confindustria tra una delegazione di lavoratori della Essentra (ex filtrona) licenziati in tronco dall’azienda inglese, qualche mese fa , i sindacati, i vertici di Confindustria ed i delegati dell’azienda al tavolo delle trattative. La multinazionale britannica aveva delegato il Direttore e il Ragioniere dell’azienda a trattare la questione relativa alla chiusura dello stabilimento che produce filtri per sigarette.

Il mancato raggiungimento di un accordo e le scarse certezze per il futuro hanno fatto esplodere la rabbia dei lavoratori che dalla sede di Confindustria si sono spostati nella vicina Via Trento a Pastena dove hanno bloccato il traffico esponendo striscioni ed urlando slogan. Non sono mancati i momento di tensione.

Il tavolo che si è aperto oggi durerà circa due mesi, dopodiché i dipendenti della Essentra (se non si trova una soluzione per farli accedere agli ammortizzatori sociali) sono destinati alla mobilità e al licenziamento. Il no alla cassa integrazione alla riconversione produttiva, al trasferimento presso altre sedi di macchinari e maestranze ha però fatto scatenare la rabbia dei lavoratori.

essentra_protesta_lavoratori_8 essentra_protesta_lavoratori_1 essentra_protesta_lavoratori_2 essentra_protesta_lavoratori_3 essentra_protesta_lavoratori_5 essentra_protesta_lavoratori_6 essentra_protesta_lavoratori_7

 

 

VIDEO DELLA PROTESTA IN PIAZZA 

CRISI ESSENTRA: INTERVISTA AD ANSELMO BOTTE

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.