Eboli: Piano Città, la Giunta Municipale approva i progetti definitivi

Stampa
Eboli_ComuneLa Giunta Municipale, con quattro distinte delibere dello scorso 20 febbraio, ha approvato i progetti definitivi del Piano Nazionale per le Città. In particolare, sono stati approvati i progetti relativi alla riqualificazione degli spazi pubblici del quartiere Molinello, la costruzione di un edificio per 6 alloggi di edilizia residenziale pubblica nel rione Pescara, la riqualificazione della Strada Statale 19 – tratto Tavoliello Epitaffio – e la manutenzione straordinaria del fabbricato sede dell’ex scuola professionale nel rione Pescara, da destinare a sede dell’ Agenzia delle Entrate.

La progettualità presentata dal Comune di Eboli è stata ammessa a finanziamento insieme ad altre 28 città italiane, e insieme solo a Napoli per quanto riguarda la Campania, aggiudicandosi un  finanziamento pari a 5,2 milioni di euro. Gli interventi previsti, come da convenzione sottoscritta con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dovranno essere cantierati entro il mese di giugno, e prevedono la riqualificazione urbana di una vasta area della città compresa tra la ex fabbrica Pezzullo e l’Epitaffio. I progetti sono stati già inviati al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sono stati valutati dai tecnici e ritenuti idonei e completi.

Eboli dichiara il Sindaco di Eboli Martino Melchionda – non conosceva da tempo interventi così significativi, che mirano  alla riqualificazione di spazi pubblici tanto vasti e alla riorganizzazione dellassetto urbanistico, attraverso un complesso di azioni finalizzate al miglioramento delle condizioni di vivibilità e di sicurezza urbana. Nuovi percorsi pedonali, nuovi elementi di arredo urbano e di illuminazione pubblica, ridefinizione degli spazi e della viabilità, oltre che il recupero e realizzazione di piccole aree verdi: questi sono solo alcuni degli interventi che stanno interessando la  nostra città, e a cui si affiancheranno quelli previsti nel Piano CittàComplessivamente, tenendo conto di tutti i lavori in corso e in programma, sono in fase di cantierizzazione opere per oltre 15 milioni di euro. Continuiamo a lavorare per Eboli, per la sua crescita e per il suo sviluppo.

A riguardo interviene lassessore ai Lavori Pubblici Dino Norma:Liter procede rispettando rigorosamente i tempi; dopo la sottoscrizione della convenzione da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nellultima seduta di Giunta sono stati approvati i progetti definitivi inseriti nel Piano Città. Si tratta di un complesso integrato di interventi che, insieme a quelli in corso dopera, migliorerà il decoro e la funzionalità degli spazi pubblici del nostro territorio. I fatti, dunque, ci dicono che ad Eboli aprono importanti cantieri e sono in programma valide ed importanti progettualità che ci consentono di partecipare con successo ai bandi di finanziamento, sia regionali che nazionali, per la realizzazione di opere pubbliche.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.