Fisciano: lavori alla scuola elementare di Via Vignadonica, frazione Pizzolano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_di_Fisciano_Consiglio_ComunaleLa scuola elementare di via Vignadonica a Pizzolano, frazione del Comune di Fisciano, verrà sottoposta a lavori di ripristino dell’impianto termico a radiatori. Il placet per avviare l’intervento è contenuto in una delibera di giunta dopo che è stato segnalato la vetustà dell’impianto, sul quale, nel corso del funzionamento ha fatto registrare rotture in più tratti di tubazioni della linea di adduzione dell’acqua calda, che hanno causato la fuoriuscita della stessa, e quindi il malfunzionamento dell’intero impianto. Il personale dell’ufficio tecnico è intervenuto sul posto e, constatando il cattivo funzionamento delle tubazioni, ha ritenuto più funzionale eseguire delle nuove linee di alimentazione dei corpi radianti che passano all’interno dell’edificio e non all’esterno, come quelle attuali.

L’intervento renderebbe immediatamente utilizzabile l’edificio comportando un miglior funzionamento dell’impianto e un minor consumo di gas. I lavori comporteranno una spesa complessiva di circa 33mila euro, cui si potrà far fronte con le somme previste nel redigendo bilancio 2014 per la manutenzione straordinaria di strutture pubbliche. “E’ nostra priorità – ha dichiarato il sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile – mantenere alta l’attenzione sugli edifici pubblici, come le scuole e intervenire tempestivamente per andare incontro alle esigenze della comunità scolastica. La maggiore attenzione è rivolta ai lavori finalizzati a garantire la sicurezza, trattandosi di edifici pubblici che ospitano gli alunni”. Su questo versante, l’ente istituzionale è in attesa di ottenere un cospicuo finanziamento per incrementare le misure di sicurezza presso l’istituto comprensivo “Rubino Nicodemi” di Fisciano al fine di offrire un servizio completo che si integri a quello della didattica scolastica.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.